PDA

Visualizza la versione completa : ripristino vecchia vasca

dionea
09-11-2007, 13:35
ciao a tutti e a tutte,
ho venduto il mio acquario da 100 cm.sabato 17 vengono a ritirarlo e sto per ripristinare una mia vecchia vasca da 70 cm per mettere momentaneamente una coppia di parrot fino a quando non mi arriva il nuovo acquario....siccome ho solo una settimana di tempo va bene se sabato 17 tolgo l'acqua,fondo e pratiko 200 e li metto nella vecchia?(il filtro esterno attualmente gira con l'acquario e lo lascerei nella vecchia vasca)può andare bene o rischierei qualcosa?non so dove altro potrei momentaneamente alloggiare i miei 2 parrot.
grazie per l'aiuto.

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 15:07
Metti solo il filtro e l'acqua dalla vasca che vendi al vecchio 70 litri.

Il fondo conservalo a parte dopo averlo lavato... altrimenti rischi un picco di nitriti sollevando troppe schifezze nel trasferimento.

Per un periodo breve i parrot resisteranno senza arredi... magari metti un aeratore.

majinbu
09-11-2007, 15:21

Il fondo conservalo a parte dopo averlo lavato... altrimenti rischi un picco di nitriti sollevando troppe schifezze nel trasferimento.

Per un periodo breve i parrot resisteranno senza arredi... magari metti un aeratore.

#25 #25 #25
E soprattutto mi raccondo il filtro non lo fermare per più di qualche minuto!

dionea
09-11-2007, 15:27

quindi non metto fondo?e se ci metto ghiaino nuovo appena comprato?posso mettreci anche le rocce che ci sono nell'acquario che ho venduto.

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 16:12
meglio niente, oppure una manciata tento per... io non metterei nulla, perchè 70 litri per 2 parrot sono già pochini.

Quando arriva la vascona nuova, metti tutto nuovo, bello e pulito ;-)

dionea
09-11-2007, 16:33
scusate se rompo ancora..... #12
ma un mesetto circa (tra maturazione filtro e altro) con i parrot senza fondo non sarà troppo?e poi loro se non scavano cosa faranno?tra l'altro ieri sera la femmina mi ha deposto le uova

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 16:45
e poi loro se non scavano cosa faranno?

Metti il 70 litri davanti alla TV... :-D :-D :-D

Se vuoi mettere la ghiaia, fai pure... per me è meglio di no #36#

dionea
09-11-2007, 17:53
Metti il 70 litri davanti alla TV... :-D :-D :-D

-e37 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

FISHONE
10-11-2007, 00:53
E soprattutto mi raccondo il filtro non lo fermare per più di qualche minuto!

non esageriamo i batteri resistono a lungo, altrimenti quando ci sono assenze di corrente prolungate dovremmo buttare tutto.. ;-)

Paolo Piccinelli
10-11-2007, 08:55
FISHONE, non sarebbe la prima volta che capita, purtroppo.

I batteri possono stare senza irrorazione ed ossigeno per poco.... max un paio d'ore (ovviamente più restano senz'aria e meno ne sopravvivono)

FISHONE
10-11-2007, 15:22
I batteri possono stare senza irrorazione ed ossigeno per poco.... max un paio d'ore

ok, per questo parlare di minuti mi sembra esagerato.. :-)