Entra

Visualizza la versione completa : ERRATA CORRIGE - Ballast Elettronici per PL

alapergola
08-11-2007, 13:21
Ciao,

in piu' post ho indicato un contatto internet per la costruzione di Ballast Elettronici in grado di pilotare sino a 90W con soli €20.
Confermo che pilota sino a 90W, ma il ballast non e' costruito, bensì si tratta di 5 ballast ricavati da lampade Energy Saving.

Ora, si dice che siano meno performanti, per cui per completezza d'informazione mi è sembrato corretto postarlo!
Vi allego qualche foto.

P.s. Sandro, tutta colpa tua che ieri sera mi sono deciso ad aprirlo!!

Ninan
08-11-2007, 14:08
Excuse me, e scusa l'ignoranza #12 #12 vedo che dai ballast provenienti dalle energy saving entrano 2 fili ciascuno ed è l'alimentazione a 220V mentre ne dovrebbero uscire 4 e sarebbero i 4 poli delle PL attacco G23, me lo confermi? Dalla foto non si capisce, potresti postare lo schema? Quindi deduco che ogni ballast alimenta la sua lampada, vero? Bel lavoro, complimenti!!!! #22 #22

alapergola
08-11-2007, 14:14
Ninan, guarda, se dai un'occhiata alla foto poco piu' su, con il Ballast ancora incapsulato, trovi lo schema del costruttore (che ribadisco, non sono io!).
All' uscita dello scatolotto, ho 5 morsetti con 4 attacchi, ciascuno per ogni capo dei poli dell'attacco 2G11 (ma vi piace cosi' tantto il G23 che li confondete sempre?! :-D ).
Se colleghi i 4 fili del portalamapda al morsetto del singolo ballast, come hai giustamente dedotto tu, piloti una singola PL!

Se stase ho tempo faccio una foto con una PL accesa dal Ballast delle Energy Saving per compararla con quella di sopra della PL accesa dall' Elettronico Philips...

SJoplin
08-11-2007, 14:20
Confermo che pilota sino a 90W, ma il ballast non e' costruito, bensì si tratta di 5 ballast ricavati da lampade Energy Saving.

P.s. Sandro, tutta colpa tua che ieri sera mi sono deciso ad aprirlo!!

:-D :-D e secondo te perchè è tanto che insisto a fartelo aprire??
chissà perchè per le fregature c'ho un fiuto formidabile... sarà perchè ne ho prese tante... #12 #12

SJoplin
08-11-2007, 14:25
Se stase ho tempo faccio una foto con una PL accesa dal Ballast delle Energy Saving per compararla con quella di sopra della PL accesa dall' Elettronico Philips...

serve a poco.. ci vorrebbe un luxmetro, e dalle tue parti c'è pure chi ce l'ha. sarebbe un'amicizia da coltivare, anche per tutto il resto ;-)