Visualizza la versione completa : Informazioni Caulastrea
blasquez76
07-11-2007, 10:54
Salve ragazzi, ieri ho visto in negozio un bell'esemplare di Caulastrea, qualcuno sa darmi qualche informazione in merito???? Principalmente vorrei sapere se è un animale resistente (tenete conto che ho fosfati a 0,25 e nitrati a 15, entrambi in progressiva diminuizione!!!), se necessita di essere alimentato direttamente e che condizioni di illuminazione e di intensità di corrente predilige!!!
Grazie mille,
Luca
Animale molto resistente , molto adattabile , l'alimentazione diretta lo fa stare meglio come qualsiasi LPS .
Io prima di inserire altro se fossi in te aspetterei di abbassare ancora tanto i fosfati e i nitrati , tanto non c'è fretta..
blasquez76
07-11-2007, 11:37
Mi sa proprio che hai ragione, il fatto è che quando vedi un esemplare che ti colpisce per la sua bellezza è molto dura resistere... :-) :-) :-)
Comunque, visto che siamo in argomento, potresti dirmi con quale prodotto si possono nutrire al meglio gli LPS senza inquinare troppo l'acqua??? Io sto usando il pro-koral zooton della tropic marin, ma ho l'impressione che sia abbastanza inquinante....che mi dici tu???
blasquez76, va bene qualsiasi sostituto zooplanctonico , io userei Cyclop eeze spruzzati la notte in vasca 2 - 3 volte a settimana (sono molto inquinanti).
Quello che usi non lo conosco ma credo vada bene , usalo 1 o 2 volte a settimana e fai le misurazioni per vedere come reagisce la vasca.
blasquez76
07-11-2007, 12:00
Ok, grazie infinite per le sempre puntuali e precise informazioni!!!!
A presto,
Luca
altrimenti dai dei pezzettini di pesce a ogni polipo(della caulastrea si intende ;-) )
Ti confermo che non ha particolari esigenze di luce, io la tenevo anche nel nano da 30 litri con circa 30 watt di PL
blasquez76
08-11-2007, 12:48
Ok per luce e per cibo, quanto a corrente, quanta ne gradisce?????
dottflavio
08-11-2007, 19:28
blasquez76, di corrente ne gradisce poca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |