HethanHunt
04-11-2007, 22:08
Visto il poco successo riscosso nell'altra sezione, il titolo era sbagliato, dovevo cercare, si, capisco....
Ho allestito e avviato più di quindici giorni fa un acquario Poseidon 140lt angolare, ha un bel filtro di suo le lampade sue il negoziante me le ha messe buone, non mi ricordo il wattaggio, in ogni caso su una c'è scritto "plant growing lamp" una cosa così ed è rosa.
Ci sono abbastanza piante e aspetto che mi si infoltrisca da se.
Da poco, ho inserito i seguenti pesci (scusate l'approssimazione) Un pulitore, una lumaca gialla, un ciclide trasparente e dieci neon.
Le analisi una nottata dopo l'inserimento:
KH:7
No2: Assenti
PH: 7,8
GH: 9 (inserito in filtro fosfati stop della askoll)
Kh3(possibile)oppure Nh3?: Assenti
Po4: 0,5
No3: Assenti
Non sono sicuro di quel Kh o Nh se esiste o se ho letto male xk ha scritto il negoziante
Ora:
Ho bisogno consigli sull'eventuale impianto di C02 che posso installare.
Vorrei sapere<-----------se mi conviene mettere insieme al filtro interno anche un filtro esterno nella vasca.
Il negoziante mi ha dato da mangiare per i neon della Askoll da dare una volta al giorno (anche se sulla confezione c'è scritto tre).
Poi delle pasticche da dare una volta alla settimana di mangime per i pulitori. Tutto positivo?
Ho notato uno strano comportamento dei neon: quando spengo la luce si sparpagliano e ogni tanto vanno uno addosso all'altro... cosa significa? è grave?
Consigliatemi i possibili pesci che stanno bene con gli altri già sopracitati.
Tanti Saluti
Ho allestito e avviato più di quindici giorni fa un acquario Poseidon 140lt angolare, ha un bel filtro di suo le lampade sue il negoziante me le ha messe buone, non mi ricordo il wattaggio, in ogni caso su una c'è scritto "plant growing lamp" una cosa così ed è rosa.
Ci sono abbastanza piante e aspetto che mi si infoltrisca da se.
Da poco, ho inserito i seguenti pesci (scusate l'approssimazione) Un pulitore, una lumaca gialla, un ciclide trasparente e dieci neon.
Le analisi una nottata dopo l'inserimento:
KH:7
No2: Assenti
PH: 7,8
GH: 9 (inserito in filtro fosfati stop della askoll)
Kh3(possibile)oppure Nh3?: Assenti
Po4: 0,5
No3: Assenti
Non sono sicuro di quel Kh o Nh se esiste o se ho letto male xk ha scritto il negoziante
Ora:
Ho bisogno consigli sull'eventuale impianto di C02 che posso installare.
Vorrei sapere<-----------se mi conviene mettere insieme al filtro interno anche un filtro esterno nella vasca.
Il negoziante mi ha dato da mangiare per i neon della Askoll da dare una volta al giorno (anche se sulla confezione c'è scritto tre).
Poi delle pasticche da dare una volta alla settimana di mangime per i pulitori. Tutto positivo?
Ho notato uno strano comportamento dei neon: quando spengo la luce si sparpagliano e ogni tanto vanno uno addosso all'altro... cosa significa? è grave?
Consigliatemi i possibili pesci che stanno bene con gli altri già sopracitati.
Tanti Saluti