Visualizza la versione completa : critiche del mio 1° acquario
fabili99
03-11-2007, 21:06
ciao ragazzi, oggi ho comprato nuove piante e le ho inserite, anche se non so dirvi il nome delle stesse...anzi se le conoscete qualcuno spero mi sappiate dire il suo nome...
dovrò mettere ancora delle piante sulla parte anteriore, e un poster come sfondo...
vorrei qualche consiglio su come finire l'allestimento..
grazie
potrsti mettere qualche radice
è uno sfondo nero
fabili99
04-11-2007, 13:20
cosa sarebbero le radici...legni?
come sfondo ci ho già pensato, ma asetto di finirlo di allestire...
altre critiche
tutto sommato non c'è male però la zona anteriore è priva di piante tipo pratino, vedi se puoi mettere qualcosa considerando la luce che hai ovviamente, poi qualche bella roccia non calcarea e dei legni con legato del muschio lo renderebbero più carino! ;-)
fabili99
04-11-2007, 21:31
grazie, io come pratino cercherei quella erbetta semplice, tipo quella che abbiamo sotto casa tutti...qual'è quella più bassa che si trova in circolazione??
inoltre come si painta?? una foglia ao a cespugli?? -28d#
molto carino,pero davanti è un po vuoto forse..potresti mettere delle cripotocoryne davanti in modo che ti viene una specie di praticellino molto carino..che legare qualche anubians o microsorum su qualche sasso o su una radice..
eppoi uno sfondo nero magari.
cmq bello!
e io aggiungerei anche delle vallinseria ai lati per coprire i fili per esempio...o cmq piante alte..
scandalo
05-11-2007, 23:41
io nn metterei la vallinseria , per una questione di gusti.
mi piacciono le piante, anche se le hai scelte per una pura questione estetica. L'unico appunto che ti voglio fare è : sposta la pianta rossa , che se non mi sono rincretinito è una Alternanthera reineckii roseafolia . Spostala sotto la luce diretta .
poi se proprio vuoi, potresti inserire sulla destra un legno/radice al posto di quella pietra, mi raccomando che nnon sia tozzo..
non riesco proprio a capire cos'è quell'ageggio sotto la pianta a sx ( che è una ludwigia glandulosa red).
albiz_1999
17-11-2007, 12:24
grazie, io come pratino cercherei quella erbetta semplice, tipo quella che abbiamo sotto casa tutti
? eh no, non intendeva l'erba del prato sotto casa , ma intendeva dire di piantare piante che fanno una specie di prato .
glossostigma
http://showcase.aquatic-gardeners.org/Img2003/600/49.jpg
o Eleocharis acicularis (il pratino in mezzo)
http://www.azgardens.com/images/BA2003-Ghori201.jpg
ma sono piante che voglio un bel pò di luce, Co2 e un bel fondo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |