Visualizza la versione completa : Conducibilità in acqua d'osmosi
Produco acqua d'osmosi con un impianto ro-man a tre stadi e misurando in uscita la conducibilità mi da valori fra il 5 e il 7 μs. Misuro nella vasca di rabbocco la stessa acqua e mi da valori intorno ai 100 μs.
Come è possibile? E' forse la pompa che rilascia qualche sostanza? O cos'altro può essere?
Ciao Luca
lux, in uscita la misuri con un misuratore di TDS ?la vasca del rabbocco sei sicuro che sia pulita?
lux, in uscita la misuri con un misuratore di TDS ?la vasca del rabbocco sei sicuro che sia pulita?
Misuro con un tester Hanna mod.HI98308
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=2538&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098308
Ora ho svuotato la vasca e pulita riempiendola con acqua nuova. La vasca di rabbocco va pulita periodicamente?
Ciao Luca
Hai provato a tarare il conduttivimetro ??
Hai provato a tarare il conduttivimetro ??
Il conduttivimetro l'ho tarato con la soluzione a 84 μs. Comunque ora ho sostituito tutta l'acqua di rabbocco e pulito la vasca e dopo 4 ore mi dà 3,4 μs. Quindi sembra risolto.
Chissà cosa era successo.
A proposito lo strumento in mio possesso dovrebbe avere fondo scala a 99,9 μs. Ma in qs occasione ho notato che misura valori anche sopra il 100. E' possibile?
Ciao Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |