Visualizza la versione completa : AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Mauriz83
02-11-2007, 21:43
Ragazzi aiutatemi...la patina biancastra e gelatinosa ke inizialmente si era formata sulle parti in gomma del termoriscaldatore, ora è anche in superfice...sembra una specie di pellicola sull'acqua...quando ho chiesto x il termo riscaldatore in molti mi hanno detto che era una colonia batterica e di non preoccuparmi...ma ora che è anche in superficie bubito ke sia quello...vi prego aiutatemi xkè non ci sto capendo nulla...ciao e grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi #07 #07 #07
andrea&silvia
02-11-2007, 23:09
scusa, ma da quanto è in funzione l'acquario?
Mauriz83
02-11-2007, 23:16
Da 15gg esatti...Hai qualche idea di cosa possa essere?
La patina ce l'ho spesso anche io che ho l'acquario in funzione ormai da oltre due mesi.Dovrebbero essere,come giustamente ti han detto,semplicemente batteri.Se l'acquario e' in finzione da pochi giorni non preoccuparti,e' perfettamente normale e con il passare del tempo sparisce da sola.L'unico consiglio che posso darti e' di mantenere la superfice in costante movimento.
Mauriz83
02-11-2007, 23:26
dici di puntare la bocchetta di uscita dell'acqua del filtro verso la superficie dell'acqua?
Mauriz83
02-11-2007, 23:35
Un'altra cosa...vicino al termo riscaldatore(che ha le parti in gomma ricoperte dalla patina) c'è il tubo di aspirazione dell'acqua...come mai le ventose di quest'ultimo non sono state invase dai batteri?
andrea&silvia
03-11-2007, 00:06
probabilmente perchè non piacciono ai batteri... non sto scherzando, probabilmente il materiale ha una superfice tale che i batteri non riescono ad attaccarcisi, è una cosa che avviene a livello molecolare. in ogni caso vai tranquillo è tutto normale, cerca di posizionare l'uscita del filtro in modo che muova il più possibile l'acqua in superficie
MarioMas
03-11-2007, 00:50
non smuovere troppo l'acqua pero perche se hai piante il movimento ti disperde piu co2, il giusto necessario per non far stagnare l'acqua
Mauriz83
03-11-2007, 01:13
ok...vi ringrazzio andrea&silvia e anche MarioMas...mi avete confortato :-))
Se ti da fastidio volendo la puoi togliere assorbendola con uno scottex comunque poi si riformerà
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |