Entra

Visualizza la versione completa : ancora vive le roccie?

Fuspe
02-11-2007, 11:58
Ciao a tutti
Iniziamo dal fattaccio: l'estate scorsa mi è esplosa la vasca (è morto tutto durante il periodo delle vacanze per un problema al rabbocco automatico) e mi sono fatto prendere dallo sconforto abbandonando l'idea di riallestire nuovamente l'acquario.
Adesso, a distanza di più di un anno, la voglia di riavere in casa un angoletto di reef è tornata più che mai.
Ed ora la domandona... le rocce che avevo prima le ho sempre tenute in acqua provvedendo esclusivamente (niente riscaldatore ne pompe di movimento) a rabboccare di tanto in tanto l'acqua evaporata, secondo voi sono ancora vive? Probabilmente non avranno la biodiversità che hanno le rocce appena comperate e perciò pensavo di inserirne qualcuna di nuova.. Che mi dite?
Grazie

cobbretto
02-11-2007, 14:04
Fuspe, Che dirti, con la temperatura inadatta può essere che qualche essere è rimasto vivo, inserendo rocce nuove piene di vita e fai bene a farlo, comunque... ci vorrà tempo e una lunga maturazione per ricolonizzare tutto,

zaza1984
02-11-2007, 19:42
Fuspe,
LASCIA STARE!!!
Senza pompe di movimento nè riscaldatore.. è andato tutto a rotoli... alla fine stiamo parlando di 20 Kg di rocce se non sbaglio... era peggio se erano 50!!
#36#
Non rischiare, l'acqua stagna non fa bene i batteri a mio avviso non ne hanno giovato.

ALGRANATI
02-11-2007, 21:14
Fuspe, metti del cibo x pesci nelle rocce e fai alzare 1 pochino i valori.....dopo qualche giorno rimisurali.......se si sono abbassati ,morte del tutto non sono.
ovviamente ti consiglio di sostituirle con nuove ;-)

robinhood11
03-11-2007, 01:10
con questa tecnica si possono ripopolare le rocce vive?
ma non si mangiano tutto il cibo i pesci?

Robbax
03-11-2007, 01:53
robinhood11, non è un modo per ripopolarle,ma per vedere se sono ancora vive ;-)