PDA

Visualizza la versione completa : Uno dopo l'altro....

maxmed
01-11-2007, 12:36
Ciao, da circa un mese i pesci si stanno ammalando uno dopo l'altro... sempre solo uno alla volta, la coda inizia a rovinarsi, poi anche le squame, poi diventa sempre piu' debole ed in due giorni parte... siamo gia' a 5! ho dato aglio, ed ora somministro idroplurivit, ma la decimazione continua... nitrati e nitriti sono praticamente inesistenti, la cosa strana e' che sono sempre solo uno alla volta...
Ho pensato ad una infezione batterica, ma non so se e' cosi, a questo punto... beh ditemi voi...

Rompě
01-11-2007, 12:52
be...1 alla volta??proprio cosi?la coda rovinata ai visto coda morsicata ..cioe morsi #24

maxmed
01-11-2007, 16:54
si uno alla volta... lo so ho sentito parlare delle cicale, ed in effetti ho pure sentito il caratteristico rumore qualche volta, ma che cavolo ha deciso di colpo di inziare a farmi fuori i pesci?? Credo di averle o averla sempre avuta! (a dire la verita' le ho avute pure grosse vere da pescivendolo!)

Rompě
01-11-2007, 17:10
be...allora sono le cicale ..ma veramente grosse come quelle di pescivendolo?

maxmed
04-11-2007, 17:13
ok cicale.... ma come e' che hanno cominciato solo ora da un mese a fare secchi i pesci? Le cicale si le ho avute un annetto o due fa, sono molto belle e scenografiche in acquario sono stae sterminate dai granchi! Poi ho tolto pure loro!

Rompě
04-11-2007, 19:46
perche si nutrono di pesci ....e altro percio non li puoi tenere in vasca al maximo li rimetti nel mare

maxmed
13-11-2007, 23:40
che vuole dire??? Le cicale quelle grosse non le ho piu' in acquario... mica lo so se e' una cicala... ripeto perche' avrebbe dovuto cominciare di colpo???

sebyorof
15-11-2007, 10:11
se č una cicala piccola dev'esser pur cresciuta no??? deve cominciare prima o poi a mangiare pesci..... mi sa che il giorno č giunto. #23

maxmed
17-11-2007, 16:44
mmmm.... quasi quasi ci rimetto pure una grossa che fa da mamma e cosi' spiega alla piccolina che i pesci di papa non vanno toccati! Pena lo spiccicamento! Sempre che riesca a vederla... comunque sembra si sia rimpinzata abbastanza ha smesso....