Visualizza la versione completa : AIUTO!!!! Che cosa ha il mio guppy???
Ciao a tutti
Mi occore urgentemente un aiuto...
Il mio guppy più bello(maschio) e da ieri sera che sta poggiato sul fondo dell'acquario e non nuota quasi più per niente,oggi non ha neanche mangiato...Inoltre mi sembra che abbia la respirazione abbastanza accellerata.
Secondo voi cos'è???
Aiutatemi....
GRAZIE
se non nuota o nuota in modo strano potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria. prova a vedere che non ripori altri segni, puntini o altre cose simili
descrivi vasca,valori di questa,popolazione e temperatura
cosi da poterti melgio aiutare
potrebbe essere che l'acqua è inquinata?(se hai detto che ha respirazione accellerata) se no sara qualcosa di piu grave
I valori dell'acqua sono normali
NH3 assenti
NO2 assenti
NO3 10mg/l
La vasca è da 100litri netti
Circa 15 piante,ANUBIAS,VALLISNEIRA ED ALTRE
2 Scalari
6 Neon
6 Guppy
5 Platy
2 Cory
1 Plecostomus
Temperatura 25°
Cmq i platy e i guppy stanno per essere trasferiti in un altro acquario,visto l'incompatibilità con scalari e neon!!!#23
sposto in malattie.
hai notato conflitti ocn gli scalari?
noti scuame sollevate o esoftalmia?
se non nuota o nuota in modo strano potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria. prova a vedere che non ripori altri segni, puntini o altre cose simili
Perchè puntini o cose simili???
Stasuccedendo anche a me la stessa cosa è c'è un Platy che ha dei puntini bianchi e la bocca anche!!!
Contando che già mi sono morti 2 Cory, 2 guppy....ma non avevamo questi puntini!!
i puntini potrebbero essere sintom dell' ittio, si risolve con un apposito medicinale ma va preso in tempo. se somminitstri il medicinale ed hai nel filtro i carboni attivi levali altrimenti annullano l'effetto del medicinale
Guarda per ora in acquario ci soo rimasti solamente 2 cory una guppa 1 f di platy e il maschio e l'unico che da i segni di questa malattia ha la bocca completamente bianca!!!
Che devo fare?? Toglierlo prima che infetti anche gli altri pesci e poi fare un cambio parziale dell'acqua??? Se sì di quanto??
toglierlo nn sarebbe male, ma non saprei dirti se ha infettato anche gli altri... per questo ti consiglio di aspettare pareri più esperti del mio...
Il mio non ha avuto conflitti con altri pesci!
Tutti gli altri pesciolini stanno benissimo...
Cosa succede???
Ora l'ho isolato in un nido da parto a rete abbastanza grande...
isolarlo se resta nella stessa vasca può servire a ben poco. cmq niente di particolare, si tratta di una infezione sottocute. sempre ammesso che sia ittio
Scusa per la mia ignoranza ma cosa significa ittio???
Ma ha qualche possibilità di cavarsela???
Cmq non presenta ne puntini bianchi ne ferite...
Boh,speriamo bene!
Frangek,
obbiettivamente hai scalarti con guppy e la coppiata nn e' vincente e facile che le due specie siano entrate in conflitto e la piu' piccola ne abbia portato le conseguenze ..io la isolerei in vasca a parte ed inizierei una attenta osservazione ed eventualmente inseririei del bactowert
@ri@nn@,
malattia ha la bocca completamente bianca!!!
qiesto sintomo nn e' amioo avviso collegabile con l'ittio ma bensi' con la malattia colonnare .leggiin schede di malattie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |