Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO!!!! Che cosa ha il mio guppy???

Frangek
31-10-2007, 18:32
Ciao a tutti
Mi occore urgentemente un aiuto...
Il mio guppy più bello(maschio) e da ieri sera che sta poggiato sul fondo dell'acquario e non nuota quasi più per niente,oggi non ha neanche mangiato...Inoltre mi sembra che abbia la respirazione abbastanza accellerata.
Secondo voi cos'è???
Aiutatemi....
GRAZIE

proton
31-10-2007, 18:44
se non nuota o nuota in modo strano potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria. prova a vedere che non ripori altri segni, puntini o altre cose simili

Sion
31-10-2007, 21:06
descrivi vasca,valori di questa,popolazione e temperatura
cosi da poterti melgio aiutare

potrebbe essere che l'acqua è inquinata?(se hai detto che ha respirazione accellerata) se no sara qualcosa di piu grave

Frangek
31-10-2007, 22:24
I valori dell'acqua sono normali
NH3 assenti
NO2 assenti
NO3 10mg/l
La vasca è da 100litri netti
Circa 15 piante,ANUBIAS,VALLISNEIRA ED ALTRE
2 Scalari
6 Neon
6 Guppy
5 Platy
2 Cory
1 Plecostomus
Temperatura 25°
Cmq i platy e i guppy stanno per essere trasferiti in un altro acquario,visto l'incompatibilità con scalari e neon!!!#23

lele40
01-11-2007, 00:07
sposto in malattie.
hai notato conflitti ocn gli scalari?
noti scuame sollevate o esoftalmia?

@ri@nn@
01-11-2007, 14:48
se non nuota o nuota in modo strano potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria. prova a vedere che non ripori altri segni, puntini o altre cose simili
Perchè puntini o cose simili???
Stasuccedendo anche a me la stessa cosa è c'è un Platy che ha dei puntini bianchi e la bocca anche!!!
Contando che già mi sono morti 2 Cory, 2 guppy....ma non avevamo questi puntini!!

proton
01-11-2007, 15:11
i puntini potrebbero essere sintom dell' ittio, si risolve con un apposito medicinale ma va preso in tempo. se somminitstri il medicinale ed hai nel filtro i carboni attivi levali altrimenti annullano l'effetto del medicinale

@ri@nn@
01-11-2007, 15:15
Guarda per ora in acquario ci soo rimasti solamente 2 cory una guppa 1 f di platy e il maschio e l'unico che da i segni di questa malattia ha la bocca completamente bianca!!!
Che devo fare?? Toglierlo prima che infetti anche gli altri pesci e poi fare un cambio parziale dell'acqua??? Se sì di quanto??

proton
01-11-2007, 15:26
toglierlo nn sarebbe male, ma non saprei dirti se ha infettato anche gli altri... per questo ti consiglio di aspettare pareri più esperti del mio...

Frangek
01-11-2007, 16:09
Il mio non ha avuto conflitti con altri pesci!
Tutti gli altri pesciolini stanno benissimo...
Cosa succede???
Ora l'ho isolato in un nido da parto a rete abbastanza grande...

proton
01-11-2007, 17:38
isolarlo se resta nella stessa vasca può servire a ben poco. cmq niente di particolare, si tratta di una infezione sottocute. sempre ammesso che sia ittio

Frangek
01-11-2007, 20:22
Scusa per la mia ignoranza ma cosa significa ittio???
Ma ha qualche possibilità di cavarsela???
Cmq non presenta ne puntini bianchi ne ferite...
Boh,speriamo bene!

lele40
02-11-2007, 00:07
Frangek,
obbiettivamente hai scalarti con guppy e la coppiata nn e' vincente e facile che le due specie siano entrate in conflitto e la piu' piccola ne abbia portato le conseguenze ..io la isolerei in vasca a parte ed inizierei una attenta osservazione ed eventualmente inseririei del bactowert
@ri@nn@,

malattia ha la bocca completamente bianca!!!

qiesto sintomo nn e' amioo avviso collegabile con l'ittio ma bensi' con la malattia colonnare .leggiin schede di malattie