Visualizza la versione completa : Opinione su Pet Company Antille 100LT
Premetto che ho un Akoll Tenerif da 70LT, vorrei cambiarlo con uno un pò più grande. Ho visto in un centro commerciale uno della Pet Comapny a 100 € "tutto incluso", qualcuno di voi sa darmi un consglio su che fare? Il prezzo è alletante ma ha un solo neon,, che fare?
Attendo vostri preziosissimi consigli....grazie atutti
io l'ho avuto per circa 2 anni, che dire, è una vasca senza troppe pretese, a mio parere vetri un pò troppo al limite (solo 6 millimetri), un solo tubo T8 da 25W........ti dico solo che in poco tempo di quella vasca "tutto compreso" sono rimaste solo le lastre, perchè per il filtraggio ho optato per un filtro esterno, e pe rl'illuminazione o prima aggiunto 3 lampade PLL e poi ho eliminato del tutto il coperchio per passare a 2 HQL.
Ma se non hai grandi esigenze fai pure.
é stato semplice modificare l'impianto d'illuminazione?
si perchè il vano elettrico è facilmente accessibile dal lato superiore.........
io ho tolto il coperchio, aggiunto: plafo 2x25w, filtro esterno e tirante centrale
ma queste modifiche sono state una mia precisa scelta, mentre rimediare al mobiletto un po' traballante, non me lo immaginavo proprio..
complice il pavimento, il tutto mi traballava pericolosamente..
ho aggiunto due cavalletti e la cosa è migliorata...
biociccio
31-10-2007, 11:39
Anche io ne ho uno e per quanto l'ho pagato sono soddisfatto, se vuoi tenere quel filtro interno dovrai fargli qualche modifica perchè è veramente un colabrodo.
squaletto72
31-10-2007, 15:58
Anche io ho trovato lo stesso prodotto in un centro commerciale a circa 90 euro tutto incluso, tutto incluso per modo di dire perchè poi ho apportato diverse modifiche come altre persone:
- ho aggiunto un'altra lampada da 25W (quindi ho dovuto comprare il neon, gli attacchi, un po' di filo e lo starter), il collegamento con un minimo di tempo si fa. Costo circa 20#30 euro, dipende dalla lampada. Tuttavia se non si vogliono avere piante anche una è sufficiente. Certo bianca è un po' squallida, magari si potrebbe passare ad una un po' rosa da 4000-4500 Kelvin.
- ho sostituito la pompa con una un po' più potente. Costo circa 20 euro.
- un altro difetto era il mobile, troppo basso ed in effetti un po' traballante ma nel complesso stabile. Allora con 3 parallelepipedi di legno di circa 10#12 cm l'ho un po' alzato. Costo circa 10 euro.
- un altro difetto era il coperchio, di plastica tutta storta che trasudava umidità e le goccie in continuazione scendevano sul vetro lasciando segni di calcare. Anche qui con un po' di ingegno si risolve, ho messo 2,3 stoppini per ogni lato (tipo quelli che si mettono sotto le sedie per non fare rumore) in modo da fare un po' di spessore tra il vetro e la plastica, ed ho risolto.
- un altro difetto è il filtro, le ventose (non so se ad altri è capitato) si staccavano sempre e mi ritrovavo con il filtro che galleggiava nell'acqua. Anche qui bisogna fare qualcosa, pe esempio mettere un pezzo di legno sopra il filtro in modo che quando si chiude il coperchio lo stesso fa un po' di pressione e blocca il filtro.
Alla fine delle modifiche funzionava tutto abbastanza bene, certo senza grandi pretese, ma se è il primo acquario certo va più che bene tenendo conto del costo ridotto.
Oggi tornato indietro userei la stessa somma (circa 150#180 euro comprese le necessarie modifiche) per compare un acquario usato ma 100 volte meglio come qualità.
Alla fine mi sembra di avere capito che non conviene....
consiglio da amico: non comprare i pet company, parlo per esperienza personale.. meglio usato!!!! quoto pienamente squaletto72,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |