Visualizza la versione completa : Reattore calcio..URGENTE!!
Buondì, ho un reattore lgs700, l' ho appena riempito con knop koralith e ruwal magnesium, solamente che mi ha reso la vasca un po' nebulosa e l'acqua che esce dal reattore ha un kh non misurabile con salifert.. che fare? oltretutto il ph nel reattore rimane fermo a 6.58 o addirittura sale, non ne vuole sapere di scendere a meno che non aumenti la mandata di co2..
amleto3,
ma hai sciacquato il materiale prima di metterlo?
Usi un phmetro? in uscita quanti l(h hai?
Caspita.. non ho sciacquato il materiale perchè pensavo si sciogliesse!! uso il phmetro con sonda nel reattore, per quanto riguarda la vasca non ho un phmetro elettronico, ma uso i test salifert! In uscita ho all'incirca 120 gocce /minuto. è GRAVE il fatto che non l' abbia sciacquato?
amleto3,
non è grave, ma ti ha comportato la "nebbia" ;-)
120 gocce al minuto? Si misura in l/h, a quanto corrisponde? (mi pare cmq poco "a occhio")..metti un misurino e vedi quanti l/h hai in uscita..(naturalmente non misurare un'ora, ma ad es un minuto e moltiplica x 60..sarà un consiglio scemo ma nn si sà mai ;-) )
alessandros82
30-10-2007, 20:00
Io credo che oltre alla nebbia i Po4 ti saliranno un bel pò!!..ascolta Perry che per una volta ha ragione..misura quanta acqua gocciola in 60sec e moltiplicalo per 60..devi stare su 1,8l all'ora cmq..per vedere il valore del KH in uscita usa pure il test salifert, metti sempre 4ml d'acqua sempre 2 gocce del prodotto verde e poi vai a siringhe ad esempio io ne devo mettere 2 piene + un altro pochettino (34mg/l) e il gioco è fatto!stessa cosa con il calcio! ;-)
alessandros82, con la Knop forse i PO4 riesce ad evitarli ma la nebbia per qualche giorno se la tiene. Aspettiamo che ci dica i valori in uscita
alessandros82,
:-D infatti..te invece come sempre hai torto (sai che scherzo ;-) ).. ha carbonato, i fosfati non è detto che ci siano..certo che il bianco rimarrà per qualche giorno..quando avevo lavato il mio ne era scesa di roba.. #23
alessandros82
31-10-2007, 10:10
Perry, bè ma è sempre sporca fidati qualsiasi materiale sia...però vediamo......
amleto3, fai una bella misurazione in uscita dal reattore e in vasca Po4 e No3..così stai tranquillo anche tu.. #36#
Grazie mille per i consigli!!
La nebbia è andata via quasi subito perchè ho tempestivamente spento tutto ( dopo 2 minuti ) e sciacquato il materiale, per quanto riguarda kh , quantità di uscita, NO3 e PO4, devo ancora misurarli perchè non ho ancora avuto il tempo, ma provvederò entro questa sera! #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |