Visualizza la versione completa : Acqua gialla
Ciao a tutti, una semplice domanda. Nel mio mirabello30 ho inserito un legno che ovviamente ha fatto diventare l'acqua ambrata. Il carbone era già predisposto nel filtro e quindi ho lasciato tutto com'è; oggi, a distanza di più di una settimana dall'inserimento del legno l'acqua è ancora ambrata. Quanto deve passare ancora?
leva il carbone che è inutile!!
l'acuqa ambrata fa benissimo ai pesciotti..io non la leverei ma se vuoi acqua limpida devi avere pazienza che con i cambi parziali dovrebbe levarsi..ma no subito
leva il carbone che è inutile!!
l'acuqa ambrata fa benissimo ai pesciotti..io non la leverei ma se vuoi acqua limpida devi avere pazienza che con i cambi parziali dovrebbe levarsi..ma no subito
Ok il carbone lo tolgo subito allora. Provvederò con i cambi di acqua appena sarà passato un mesetto, per il momento lascio maturare l'acquario, giusto?
bubba parlaci di piu di questo acquario,da quando è in funzione,flora,fauna(che spero non ci sia se nn è maturato il filtro)etcc.. cosi da essere precisi
cmq io non leverei l'acqua ambrata ma lascerei che magari si levi piu in la con i normali cambia e rabbocchi settimanali..
come detto tutte le sostanze rilasciate dai legni(gli acidi) sono ottimi per la salute dei pesci,soprattutto per le mucose
Allora, principalmente ho comperato questo acquario per allevare caridine. E' avviato da giovedì scorso, quindi una decina di giorni.
In quanto a flora è molto scarsa anche perchè la mia intenzione è di allevare caridine quindi non vedo l'utilità, magari in futuro la aumenterò comunque vedremo.
Al momento ho due piantine di muschio e altre due di una pianta che non conosco il nome (proviene da una potatura dell'altro acquario che possiedo da 160lt).
Pesci non ne ho ovviamente inseriti, non voglio portarli ad una morte certa, attendo volentieri il mesetto. Non utilizzo attivatore batterico. Ho un neon T8 (penso) da 11W.
Penso di averti detto quasi tutto :-))
quanti litri? 11w mi sembrano pochini..ma poi dipende dai litri
io penso se vuoi allevare solo caridine la vasca deve essere molto piantumata perche le caridine mangiano alghe etcc
quindi credo che un altro po di piante ci vogliano,magari anubias altre che non vogliono cure particolari
quanti litri? 11w mi sembrano pochini..ma poi dipende dai litri
io penso se vuoi allevare solo caridine la vasca deve essere molto piantumata perche le caridine mangiano alghe etcc
quindi credo che un altro po di piante ci vogliano,magari anubias altre che non vogliono cure particolari
Sì sono pochi, lo sò. Ieri sono andato per comperare un secondo neon ma erano tutti chiusi gli elettricisti quindi andrò domani.
Con un altro neon da 11 arriverei circa a 0,7 W/lt in quanto è da 30lt netti l'acquario. Le altre piante le acquisterò più avanti perchè dove abito io devo fare 40 chilometri per andarle a comperare, poichè la tipa che ha un negozio qui è proprio una s*****a e non mi fido ad andare da lei.
penso che con un ottima fertilizzazione e quella luce(0,7 W/l) potresti pensare pure a quelche praticello...
ma ci vuole molta accortenza per quello..
ps:caridine o neo caridine? ;-) ;-) ;-)
penso che con un ottima fertilizzazione e quella luce(0,7 W/l) potresti pensare pure a quelche praticello...
ma ci vuole molta accortenza per quello..
ps:caridine o neo caridine? ;-) ;-) ;-)
Penso che ci starebbe bene un praticello :-))
Visto che sembri interessato ne approfitto un pochetto dai :-D
Vorrei allevare red cherry quindi neocaridine giusto?
Al momento ho solo ghiaino poichè non pensavo di piantumare molto, però ci sto ripensando.
Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi la ELOS TERRA con i fertilizzanti sempre della ELOS, cosa ne dici se tiro fuori l'acqua e faccio qualche centimetro di TERRA? Sicuramente 0,7 W/lt e un fondo direi molto buono sarebbe un buon accoppiamento..
bubba21, il mir30 è 30 litri lordi quindi netti un pò meno (25#26) la lampada di serie è 11 W e se non hai grosse pretese ci puoi tenere ugualmente un bel pò di piante, ovviamente se aumenti la luce hai più scelta.
bubba21, il mir30 è 30 litri lordi quindi netti un pò meno (25#26) la lampada di serie è 11 W e se non hai grosse pretese ci puoi tenere ugualmente un bel pò di piante, ovviamente se aumenti la luce hai più scelta.
Lordi? Sei sicura? non vorrei dire stupidate, ma ha le seguenti misure: 43x27x35(h) giusto? il litraggio lordo è di 40lt esagerando. Togliamo il ghiaino, il filtro che è interno e 1/1.5 cm che sarebbe il pelo dell'acqua penso che arriviamo intorno ai 30 o no?
Per la luce la aumento senza problemi, devo solo comperare il neon e il portaneon e poi sono a posto ;-)
se le misure sono queste hai ragione tu ;-) ero convinta che fosse 30 litri lordi
se le misure sono queste hai ragione tu ;-) ero convinta che fosse 30 litri lordi
Le ho letto su internet :-)) comunque ho qui l'acquario di fianco e senza misurarle ti posso dire che sono quelle ad occhio ;-)
Ciao a tutti ho da poco allestito un acquario Aquatlantis Evasion horizon 100 da 230L. il negoziante mi ha detto che dopo 8 gg potevo inserire già qualche pesce vista la dose giornaliera di batteri che sto mettendo. Voi cosa ne dite ?
gigi400, direi proprio di no... come hai letto anche in questo topic devi aspettare un mesetto anche se usi l'attivatore batterico....cmq prova a fare una ricerca con "maturazione" e vedi che ti esce... leggi anche le guide in evidenza su questo forum e capirai tutto..... ;-) ;-)
gigi400, benvenuto :-)) apri un topic tutto tuo così non si sovrappongono le risposte date a bubba21, ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |