Visualizza la versione completa : comportamento strano pagliacci..
Serena24
28-10-2007, 15:25
ciao a tutti..
mi sono appena iscritta è da una settimana ho iniziato ad avere qualche piccolo problema con i miei 2 pagliaccetti..
non è da molto che ho questo acquario marino e non sono molto esperta..
praticamente una settimana fa uno dei 2 pagliacci ha cominciato a non mangiare +..inizialmente non mi sono molto preoccupata in quanto non vedevo altro di strano..
dopo qualche giorno ha cominciato ad avere a nuotare in maniera un po strana, come se fosse stordito..e stava diciamo quasi in fondo all'acquario..
poi dall'altro ieri anche l'altro pagliaccio ha cominciato a non mangiare +..
allora mi sono andata a informare..
un primo negoziante si è rifiutato di consigliarmi perche non avevo comprato i pesci da lui, il secondo mi ha detto di provare a metterlo nel rame..e alla fine il terzo ha provato a fare i test nell'acqua e risultava alta l'ammoniaca..
così mi ha dato dei prodotti per abbassare subito il valore..
quello che volevo sapere è se il comportamento strano dei miei pesci sia dovuto a quello..premetto che solo oggi ho iniziato la "cura" e ho notato sulla pinna superiore come se fosse frastagliata..non so se è una conseguenza dei valori dell'acqua..
grazie se mi risponderete.. :-)
Serena24, benvenuta :-) devi darci indicazioni sulla vasca da quanto è avviata che maturazione hai fatto quante roccie hai ecc ecc,se hai ammoniaca probabilmente è una vasca giovane con biologico e questo è il primo errore sicuramente consigliato dal negoziante,che cura stai facendo micca mettere medicinali in vasca eh sennò peggiori la situazione ;-)
Serena24
28-10-2007, 15:50
l'acquario ha circa 2 mesi e contiene 60 litri..all'interno ci sono 5 kg di rocce vive e nessun tipo di corallo o invertebrati..
per quanto riguarda la cura mi ha consigliato di spegnere la luce per 10 giorni, togliere il carbone e non dare da mangiare ai pesci per qualche giorno..