Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno può tenermi 2 anubias?

Ladyswan
27-10-2007, 21:15
piccolo problemino... ho l'acquario da 60 lt in fase di riallestimento e sto aspettando di comprare filtro esterno lampade e altre 2-3 cose... al momento ci sono solo un'anubias e 2 anubias nane quindi accendo la lampada esclusivamente per loro... ora mio padre (in parte anche giustamente) si è lamentato del fatto che l'acquario va inutilmente e che quindi inutilmente consuma un sacco di corrente, quindi se qualche anima buona si tiene quelle povere piante x un mesetto - 6 settimane mi fa un favore... perchè mi dispiace ci sono affezionata sono piante che ho da quando ho l'acquario! in questo modo potrei tenere spenta la luce e fare andare solo il filtro per mantenere vivi i batteri... :-) :-) :-)

EXPANSYON
27-10-2007, 21:19
si è tipico dei padri lamentarsi della corrente, credimi non ci sono problemi se tieni acceso un paio di neon, gestire un 60 litri è davvero poco dispendioso, ti consiglio di scaricarti il software che puoi tranquillamente reperire su AP, e farti 2 calcoli sul consumo effettivo della tua vasca, dopo stampi il tutto e lo fai vedere a tuo padre, fidati cambierà idea ... parlo per esperienza personale ;-)

Ladyswan
27-10-2007, 21:27
:-)) si anche perchè alla fine in casa (la mia in particolare) si preca corrente per tante cavolate (leggi dimenticarelalucedelbagnoaccesaprimadiuscireelasci arlaaccesatuttoilgiorno) ma la mia filosofia recentemente è dire sempre "si papà hai ragione"... per il quieto vivere!

EXPANSYON
27-10-2007, 21:29
si anche in questo ti straquoto, bisogna sempre dar retta ai padri senno si litiga sempre #07

Dviniost
27-10-2007, 21:35
Se l'acquario non lo tieni in un bunker, le due anubias anche a luci spente ma con sola l'illuminazione esterna sopravviveranno senza problemi.

OT : Goal !! Del piero !!! #27 #27 <<< ma porc... -04 -04

Ladyswan
28-10-2007, 00:28
non sono in un bunker ma son diventate 2 schifezze lo stesso...
uffina prima erano cosi belle... ora son li sole solette marroncine e marcette... #07 #07 #07

mazzoimperatore
28-10-2007, 01:23
ciao, se vuoi io non ho problemi a tenerti le anubias, a meno che non trovi uno più vicino..
fammi sapere, ciao :-)

Federico Sibona
28-10-2007, 10:07
ladyswan, non so che illuminazione hai, ma per delle Anubias in 60l sono sufficienti 10/15W, il che fa' girare a stento il contatore dell'ENEL (circa 50/60mA). Ma poi hai il permesso di tenere l'acquario? E se allora a te piacesse la vasca per coltivare due/tre Anubias e basta quale problema ci sarebbe? Oppure hai fatto un contratto per cui ci devono essere per forza dei pesci?

Ladyswan
28-10-2007, 11:21
ho 2 neon da 15 W... e per ora sto comunque somministrando co2 e facendo i cambi dell'acqua... ma diventano lo stesso piu brutte ogni giorno che passa! ovvio che ho il permesso di tenere l'acquario! :-D :-D :-D però sto vascone vuoto con dentro 3 piantine fa in effetti un po tristezza! è che nell'altro acquario non ci stanno... è troppo piccolo e gia pieno! ora provo a mettercele dentro a forza!

E se allora a te piacesse la vasca per coltivare due/tre Anubias e basta quale problema ci sarebbe
beh una cosa che in molti non capiscono è che piu piante ci sono meglio è... ecco i miei son tra quelli (poverini non voglio certo accusarli semplicemente ho rinunciato ormai a spiegarli)... quando l'acquario era piu bellino e pieno di piante, mia mamma mi aveva detto "amore però basta piante dentro... non sarà il caso di metterci qualche bel pesce?" che poi lei abbina i pesci in base ai colori che hanno... GUARDA METTI QUESTI PESCI VERDI CHE DI VERDI NON NE HAI! :-D :-D :-D :-D
però poverina tutte le volte che vado via per piu di 2-3 giorni me lo guarda sempre lei... -88 -88 -88 -88

Federico Sibona
28-10-2007, 13:50
ladyswan, però allora, se anche con la luce, stanno deperendo diventa una responsabilità tenertele in parcheggio :-)) , forse l'acqua è troppo povera senza le deiezioni dei pesci?

*Pè*
28-10-2007, 14:09
Ciao ely... io non ho alcun problema per tenerti le piante...

fuvo86
28-10-2007, 17:39
a disposizione nelle vasche ho una marea di posto però sono alquanto lontano!

*Pè*
28-10-2007, 21:00
Anzi, io ne ho da regalare di anubias!!!!

Ladyswan
28-10-2007, 21:30
ladyswan, però allora, se anche con la luce, stanno deperendo diventa una responsabilità tenertele in parcheggio :-] , forse l'acqua è troppo povera senza le deiezioni dei pesci?

ODDIO è possibile pure sta cosa? davvero o mi prendi in giro?!-05 -05 -05 -05 -05 allora prendo l'acqua zozza che sifono dall'acquario piccolo e la butto in quello grosso...
:-D :-D :-D

averidan
28-10-2007, 23:37
Beh, Eli, tieni conto che se anche tieni in moto la pompa per mantenere i batteri e poi nell'acquario non ci sono pesci o piante che producano qualcosa da mangiare per i poverini... anche loro stenteranno alquanto!

Ladyswan
29-10-2007, 00:59
:-( :-( :-( :-(

Federico Sibona
29-10-2007, 08:42
ladyswan, su non abbatterti! Sai che la faccenda di mettere l'acqua zozza, così, di primo acchito, non mi sembra niente male, e non sto scherzando. Dovrebbe giovare sia alle Anubias che ai batteri. Magari falla passare su un po' di lana di perlon per togliere le schifezze più grosse, oppure usi uno di quegli imbuti con la griglietta incorporata.

averidan
29-10-2007, 10:52
Anzi, io ne ho da regalare di anubias!!!!
Comunque, Pè, se devi regalare Anubias, mi offro volontaria!! Pagando le spese, ovviamente! :-))

Ladyswan
29-10-2007, 11:08
allora da oggi ci provo!