Visualizza la versione completa : taratura phmetro
ciao a tutti. Ho un phmetro come quello in foto.
Come si fa la taratura?
CEDRES, devi utilizzare una soluzione a ph noto, io ho utilizzato l'acqua bidistillata presa in farmacia (ha ph=7), inserisci il phmetro nella soluzione e regoli la vite fino a quando lo strumento ti segnala 7 come ph ;-)
Io non vedo la foto...
Inoltre non userei acqua bidistillata o altro, solo ed esclusivamente soluzioni certificate....
Ciao
gilberto, in farmacia mi avevano dato 1 vaschetta da 1 litro contenente acqua bidistillata con tanto di foglio con certificazione di parametri chimici, tra cui il ph era enunciato come 7, dici che ho fatto male a fidarmi? ;-)
Io non vedo la foto...
Inoltre non userei acqua bidistillata o altro, solo ed esclusivamente soluzioni certificate....
Ciao
perchènon useresti acqua bidistillata, che rischi comporta?
Bubi82, per me si..... loro certificano che l'acqua bidistillata in quel momento aveva pH 7,00 non e' una soluzione tampone che resta stabile a pH 7,01.....
Per me e' molto diverso, pero' se vuoi possiamo testare la tua acqua bidistillata.
Ciao
Per me e' molto diverso, pero' se vuoi possiamo testare la tua acqua bidistillata.
grazie gilberto sempre genitilissimo.. uno di questi giorni se vengo a milano volentieri, quindi quando dovrò tarare la sonda ph del reattore meglio prendere le soluzioni di taratura a ph noto giusto? il phmetro che ho tarato io con l'acqua bidistillata me l'hanno regalato è la classica penna ad immersione, lo usavo nel nano per curiosità nell'osservare le variazioni tra matino e sera ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |