Servodellatrippa
26-10-2007, 08:36
Buongiorno a tutti, ho un paio di domande da fare.
Ho letto che alcune piante ( Anubias per esempio ) va " ancorata " ad un legno o ad una roccia e non va piantata sul fondo dell' acquario. Scrivono di utilizzare filo da pesca ( nylon ) o di cotone. Come posso procedere senza correre il pericolo di danneggiare la pianta ? Ho paura che fissandolo al legno si spacchi o venga dilaniata. Qualcuno mi puo' spiegare qualche trucco ?
Pensavo di inserire in acquario almeno 2 tra queste piante ( ovviamente ne ho già altre all' interno ) mi potete dire quale tra queste sono quelle che richiedono meno cura e sono piu' resistenti ?
Hygrophila Corymbhosa Siamensis
Anubias barteri Coffeefolia
Cryptocoryne wendti tropica
Microsorium
Echinodorus Blemeri
Ceratophyllum foxtail
Spero di avere scritto i nomi delle piante
Ringrazio chi vorrà rispondermi
Buona giornata a tutti
[/b]
Ho letto che alcune piante ( Anubias per esempio ) va " ancorata " ad un legno o ad una roccia e non va piantata sul fondo dell' acquario. Scrivono di utilizzare filo da pesca ( nylon ) o di cotone. Come posso procedere senza correre il pericolo di danneggiare la pianta ? Ho paura che fissandolo al legno si spacchi o venga dilaniata. Qualcuno mi puo' spiegare qualche trucco ?
Pensavo di inserire in acquario almeno 2 tra queste piante ( ovviamente ne ho già altre all' interno ) mi potete dire quale tra queste sono quelle che richiedono meno cura e sono piu' resistenti ?
Hygrophila Corymbhosa Siamensis
Anubias barteri Coffeefolia
Cryptocoryne wendti tropica
Microsorium
Echinodorus Blemeri
Ceratophyllum foxtail
Spero di avere scritto i nomi delle piante
Ringrazio chi vorrà rispondermi
Buona giornata a tutti
[/b]