Visualizza la versione completa : valvola di non-ritorno co2
Sarà il decimo post che apro sempre su questo argomento...
Le valvole in ottone sono valide, ma col tempo si ossidano e non chiudono più... le valvole in plastica, con pallina e molla, a becco d'anatra, ecc, non sono certo meglio... o perlomeno non ne ho ancora trovata nessuna che mi soddisfi al 100%...
Esiste una valvola di non ritorno per il reattore di calcio che sia "definitiva"?
ALGRANATI
26-10-2007, 07:55
Rama, Flà......1 volta al mese o giù di lì la devi cambiare, tanto costano 1 minchiata.
ormai sono arrivato alla conclusione che meglio cambiarla anche se funziona piuttosto che ritrovarsi l'elettrovalvola bloccata.
Rama, io uso quelle in plastica durano mediamente 1 anno circa.....
per non avere inconvenienti basta cambiarle ogni 6 mesi tanto costano 2 euro
io ne ho provate una marea, tutte in poco tempo iniziano a "perdere"
ciao Gerry
ormai sono arrivato alla conclusione che meglio cambiarla anche se funziona piuttosto che ritrovarsi l'elettrovalvola bloccata.
Esatto... con le dovute precauzioni, è pur vero che far arrivare l'acqua all'elettrovalvola è parecchio difficile... ma con una buona valvola di non ritorno ci si toglie il pensiero...
Cmq mi sà che tocca prendersi la briga di cambiarla ogni tanto... #23
***dani***
27-10-2007, 09:17
io ne ho una... mandami l'indirizzo in mp :-)
dodarocs
27-10-2007, 09:49
Questa è buona, peccato che tutti vendono i reattori Korallin ma la valvola di non ritorno no.
http://www.marinedepot.com/ps_ViewItem~idProduct~KL3115.html
***dani***
27-10-2007, 13:53
guarda io l'ho avuta... sinceramente dopo quasi un anno di uso l'ho tolta senza nessun rimpianto...
SupeRGippO
27-10-2007, 14:08
io ho sempre trovato OTTIME le Dennerle... ;-)
supergippo, te si che sei un vero dolcista.... :-D
;-)
Comunque ravanando nella cassetta degli attrezzi della moto, ho trovato una valvola per lo spurgo dei freni... acciaio inox cromato e sezione interna da 10mm... la pallina interna è grossa tipo una biglia... e la molla è bella grossa...
Trovo una riduzione 10/6mm e la provo... questa potrà pure arrugginire (dubito essendo galvanizzata per reistere all' olio dei freni...), ma di sicuro non perde...
Ah, ovviamente è nuova nella sua bustina e non l'avevo mai adoprata...
Vai di Tuning..... mi faccio il reattore alla Fast&Fourius... :-D
dodarocs
27-10-2007, 20:03
guarda io l'ho avuta... sinceramente dopo quasi un anno di uso l'ho tolta senza nessun rimpianto...
Da un mio amico funziona da piu' di 2 anni, quelle che usato io finora non hanno superato l'annno di vita, l'ultima che sto usano si sta comportando non male ha superato l'anno è una papillon.
CILIARIS
27-10-2007, 20:33
scusate io non monto una valvola di non ritorno sulla co2 che cosa può succedere?
scusate io non monto una valvola di non ritorno sulla co2 che cosa può succedere?
che l'acqua torni indietro nell'elttrovalvola bruciandola
dodarocs
27-10-2007, 21:13
Se no hai l'lettrovalvola va nel riduttore di pressione.
CILIARIS
27-10-2007, 21:59
questo può avvenire quando l"elettrovalvola stacca?
*Tuesen!*
27-10-2007, 22:08
No, quando l'elettrovalvola apre il flusso e la bombola è alla fine della carica.
Uso quelle di plasticuccia, costan poco e fan bene. Ho montato una dell'elos pagata un botto eliminata dopo pochi mesi.
alessandros82
28-10-2007, 11:18
può avvenire se per caso ti torna dell'acqua nel tubo della Co2 e credimi può capitare mettila perchè bruci l'elettrovalvola oppure ti va acqua nella bombola e puoi anche buttarla!!..
anch'io cmq uso quella in plastica su consiglio del buon Malpe...e la cambierò ogni 6 mesi, fregandomene se ancora non perde o se ancora non si è otturata.. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |