PDA

Visualizza la versione completa : betta e discus??

Desdemona27
23-10-2007, 18:03
avevo scritto un po' di tempo fa per sapere il litraggio minimo per un betta.
ora siccome x il momento non trovo e non posso mettere nulla del litraggio giusto mi chiedo:
siccome devo cambiare l'acquario e avrò un 200 l con 4 discus e un pulitore(nn so come si chiami cmq è lungo un 7 cm affusolato grigio con una striscia nera)posso mettere il mio betta con loro??
i problemi(nel caso la convivenza fosse possibile) sono che:
- per il momento, avendo salvato il betta da morte, lo tengo in un vaso con i bamboo in attesa di migliore sistemazione, e il vaso non è riscaldato ed è riempito solo con acqua del rubinetto e avrà un ph 8-9. quindi non è che il betta mi schiatta per il cambiamento di valori??(acquario discus ph 6,5 temp 30°C)
-il betta(maschio o femmina non so)è tremendamente aggressivo e grosso e non vorrei che mi andasse a picchiare i discus(anche se anche loro tanto buonini non sono!)
scusate se sn stata così logorroica ma apprezzo molto chi mi volesse aiutare :-))

blackteto
23-10-2007, 18:22
non sono un esperto però non mi sembra una accoppiata felice :-D soprattutto per quanto riguarda i valori dell'acqua (i betta preferiscono ph alcalino)

Angelus
23-10-2007, 18:52
Betta e Discus non è proprio il caso.

geggè n°1
23-10-2007, 21:22
nn me la sento di consigliarti qst accoppiata ma a titolo informativo io tengo i miei betta a conducibilità 190 microsiemens e ph 6.8/6.9,valori ke sarebbero ideali per i discus di allevamento,per il betta sembrerebbe di no ma i miei si riproducono cn facilità e i piccoli crescono a vista d'occhio

Angelus
23-10-2007, 21:25
si ma a parte i valori, è proprio la convivenza che non è azzeccata, il discus si impaurisce e si stressa con niente.

Desdemona27
24-10-2007, 15:09
bhe se il problema sarebbe solo che i discus si impauriscono vi assicuro che i miei sono molto impavidi e cattivelli!
per il valori non posso al max provare a inserire il betta in vasca e eventualmente se lo vedo giù di tono ritornare a tenerlo dove ce l'ho ora??

Angelus
24-10-2007, 15:46
ma prendergli una vaschettina per lui no ?

Desdemona27
24-10-2007, 18:05
ma prendergli una vaschettina per lui no ?
se fosse così semplice l'avrei già fatto senza chiedere è che nn ho spazio e dove ssta sta stretto e volevo migliorargli la vita![/quote]

_Sandro_
17-11-2007, 02:41
invece cn i scalari come andrebbero i betta?
vale lo stesso discorso fatto x i discus?

GreenMan
17-11-2007, 10:49
Con gli scalari adulti corri sempre il rischio di trovarti 2 mezzi betta.. Da me uno ci conviveva perfettamente, poi l'ho cambiato e mel'hanno smontato..:(
E' un terno al lotto come sempre.. #19

Dviniost
17-11-2007, 13:43
In linea generale no betta con scalari.

Desdemona27
17-11-2007, 13:44
già ch'è ho un topic aperto sulla mia chakra...è gonfissima, dovrà fare le uova??
ma le fa anche senza maschio??