PDA

Visualizza la versione completa : consigli su acquario ereditato..

ale@@
22-10-2007, 22:40
ciao a tutti

per la non curanza di mio fratello mi ritrovo con un acquario di 80 lt..

non sono molto esperto e vorrei qualche consiglio..

dopo aver sistemato il filtro esterno e fatto diversi cambi con osmosi
ho sistemato il fondo, c'era uno strato di terra o fertilizzante non so con uno strsto di ghiaia,

ho cambiato la ghiaia ma ho tolto anche un po troppa "terra", ho messo uno strato di ghiaia nuova, e sfere di laterite filter line sotto le piante, 3 anubians
e altre che ignoro il nome, e fertilizzo con tetra florapride..

è sufficiente per avere delle belle piante?
ho un'illuninazione di 2 neon 15W è bassa?cosa mi consigliate?

inoltre vorrei mettere la co2 fatta con lievito e gelatina come visto sul forum. serve veramente? e può essere dannosa?

grazie mille scusate per le mille doomande -ne avrei tante altre!!!!!ma mi trattengo.....

blackteto
22-10-2007, 22:57
allora...
per quanto riguarda l'illuminazione per le anubians va benissimo (le hai legate o piantumate?), mentre per altri tipi di piante potrebbe essere un po' scarsina (ma certo non sei obbligato a mettere piante esigenti :-))
per quanto riguarda la co2 invece tieni presente che serve molto per la crescita delle piante. ma se decidi per la co2 allora aumenta anche l'illuminazione. io personalmente preferisco un sistema a bombola (ricaricabile o usa e getta), molto meno macchinoso rispetto a quelli a lievito. la co2 può essere dannosa (x i pesci) se viene somministrata in maniera eccessiva. ha però tanti vantaggi
mi sono un po' dilungato? :-)

Angelo551
22-10-2007, 22:59
Ciao e benvenuto sul forum!
Innanzitutto chiariscimi un dubbio... l'acquario l'hai "ereditato" pieno o vuoto? (da quanto scrivi mi sembra di capire pieno) in caso, c'erano pesci ?