Visualizza la versione completa : Vorthec rumorosa.....
giangi1970
20-10-2007, 16:20
Volevo sapere se qualcuno,che le abbia,ha risolto il problema del fastidiosissimo ronzio provocato dal motore esterno......
Premetto che le pompe sono allineate perfettamente e il rumore proviene SOLO dal motore esterno......
Per carita' come le Tunze,per quanto riguarda il movimento dell'acqua e l'estetica in vasca,sono fantastiche ma quanto a silenziosita' molto meglio le Tedesche..... #07 #07
Anche la mia è rumorosa......ma ne ho viste/sentite di piu silenziose tra le vortec....
giangi1970, :-D :-D :-D vuoi fare cambio con le mie non le senti eh :-D :-D
giangi1970
20-10-2007, 18:19
abracadabra, .. -04 -04 Il solito bas...do....se vuoi ti do' io qualcosa da sentire.....anche se non fa' rumore..... :-D :-D :-D :-D :-D
tommyh, Da quello che ho capito va' un po' a fortuna.......logicamente a me e' toccata rumorosa..... #07 #07 #07
giangi1970, x forza non fà rumore non funziona :-D :-D :-D :-D
mi spiace ma non puoi cambiarle ???? se altre non fanno rumore penso che sia un difetto eh e come tale puoi sostituirle.
giangi1970
20-10-2007, 18:35
Difatti volevo sentire il rivenditore che mi dice....... #24 #24
Non e' che sia insopportabile....e' poco piu' che un ronzio....ma per quasi 400€ si potavano sforzare un po' di piu' sti americani.... #07 #07
Il ronzio c'è e non lo togli.
***dani***
21-10-2007, 12:30
Io comincio a pensare che il sistema all'americana sia quello migliore...
SupeRGippO
21-10-2007, 12:44
***dani***, cioe' ???
per il ronzio lo fanno anche le mie... una piu' di un'altra... ma col tempo cala... ;-)
***dani***
21-10-2007, 13:13
Cioè pompa molto potente in sump e tubature in PVC... Nessuna pompa in vasca, una sola pompa per mandata e movimento, ed alla fine come in tutte le cose se la potenza cresce aumenta anche l'efficienza specifica...
oceansmotions -lo uso ormai da quasi un'anno ,per me perfetto movimento ,ne pompe ne fili in vasca http://www.oceansmotions.com/store/?osCsid=998359e165d307b5c7d2c3f2bc927723
BiAndrea
21-10-2007, 18:00
ci descrivi meglio il prodotto, cioè come funziona e come l'hai montato. grazie
l'oceansmotions è un rotore in pvv con un inggresso e quattro uscite .
Si presenta come un barilotto in plastica tornito , nella parte inferiore c'è l'ingresso che viene dalla pompa di mandata e nei lati , a raggiera, ci sono quattro uscite filettate per le mandate in vasca ; nella parte superiore c'è un motorino che attraverso un trascinamento magnetico ,fa girare un tamburo all'interno del rotore stesso . Esistono quattro tipi di tamburo che quando gira alterna le uscite , e a seconda del tipo possono essere abbinate -alternate etc.
L'ho posizionato sotto la vasca e allacciato alla mandata che viene dal seminterrato con una pompa esterna iwaki.
duccio89
21-10-2007, 19:52
e con quello solo muovi tutta la tua vasca?
la pompa ikawi da quanti litri? prezzo?
si si è anche bene ,la pompa è una iwaki mx70 controllata da un inverter ; lavorando all'85% della potenza (dovrebbe portare circa 7000 lt/ora con prevalenza 11 mt a pieno regime) acquistata nel forum a 200 euro .
Il tipo di movimento è diverso dal classico con le pompe interne , anche perchè nella vasca ho messo due scarichi ,quindi con l'alternanza delle mandate si creano anche flussi diversi in uscita . -ITA-
giangi1970
21-10-2007, 20:15
Restiamo in topic.....grazie! -d04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |