Entra

Visualizza la versione completa : Xenia pumping che sta male

Kain
06-07-2005, 09:08
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).

Che succede?

Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?

Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.

Cosa potrebbe essere?

Kain
06-07-2005, 13:52
Help

Naxos
06-07-2005, 14:13
prova a dare un po di iodio in vasca...senza esagerare

dranath
06-07-2005, 14:14
Prima di crederla morta aspetta....

Magari si ambienta... è molto resitente e delle volte sembra risorgere...

La mia la vedo sofferente quando cambio le lampade hqi.... una volta sembrava seccata... :-D :-D

lelef
06-07-2005, 14:43
aspetta e tra un pò avrai il problema inverso "come eliminare la xenia?"

Mkel77
06-07-2005, 15:04
con le pompe spente è normale che si afflosci...............ma poi si deve riprendere per forza con le pompe accese altrimenti ha qualcosa che non va...........

Kain
06-07-2005, 16:22

awake
06-07-2005, 18:30
allora..........immagino che tu stia parlando di xenia elongata.hai cambiato qualcosa nel foto periodo?cioe' hai ridotto le ore di luce?se no,allora e' sicuramente un problema legato ad un eccesso o di po4,o di no3 o di organico in generale.non pensare ne' al calcio,ne' alla temperatura,ne' alla densita'.controlla gli orari dei timer delle luci,fai i test di po4 e no3,controlla che lo schiumatoio stia lavorando,eventualmente usa del carbone iperattivo per una settimana.una aggiuntina di iodio e' sempre gradita dalle xenie ma schiumatoio e carbone se lo pappano al volo.se vuoi aiutarle aumenta il fotoperiodo di 30 min al giorno per 7 / 10 giorni ed elimina totalmente i po4.ciao

Kain
07-07-2005, 15:05
il fotoperiodo ovviamente sarà cambiato (dal negozio a casa mia)....per quanto riguarda gli no2 e i p04 provvederò

Vinny
07-07-2005, 16:36
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).

Che succede?

Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?

Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.

Cosa potrebbe essere?

Per semplice info quanta la hai pagata e che grandezza è?
Ciao

Kain
07-07-2005, 22:42
Si è ripresa, ora sta benissimo :)