Visualizza la versione completa : Xenia pumping che sta male
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).
Che succede?
Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?
Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.
Cosa potrebbe essere?
prova a dare un po di iodio in vasca...senza esagerare
Prima di crederla morta aspetta....
Magari si ambienta... è molto resitente e delle volte sembra risorgere...
La mia la vedo sofferente quando cambio le lampade hqi.... una volta sembrava seccata... :-D :-D
aspetta e tra un pò avrai il problema inverso "come eliminare la xenia?"
con le pompe spente è normale che si afflosci...............ma poi si deve riprendere per forza con le pompe accese altrimenti ha qualcosa che non va...........
allora..........immagino che tu stia parlando di xenia elongata.hai cambiato qualcosa nel foto periodo?cioe' hai ridotto le ore di luce?se no,allora e' sicuramente un problema legato ad un eccesso o di po4,o di no3 o di organico in generale.non pensare ne' al calcio,ne' alla temperatura,ne' alla densita'.controlla gli orari dei timer delle luci,fai i test di po4 e no3,controlla che lo schiumatoio stia lavorando,eventualmente usa del carbone iperattivo per una settimana.una aggiuntina di iodio e' sempre gradita dalle xenie ma schiumatoio e carbone se lo pappano al volo.se vuoi aiutarle aumenta il fotoperiodo di 30 min al giorno per 7 / 10 giorni ed elimina totalmente i po4.ciao
il fotoperiodo ovviamente sarà cambiato (dal negozio a casa mia)....per quanto riguarda gli no2 e i p04 provvederò
Ho comprato 4 giorni fa una bella xenia pumping, lo messa in vasca con un bel pò di corrente e per tre giorni è rimasta sempre bella gonfia e aperta, non pensavo di avere dei problemi siccome in vasca ho già tre talee di un altra xenia bianca e questa si è attaccata ovunque, ma ieri sera scopro che la xenia è tutta moscia, con gli steli estroflessi, ma tutti mosci, ed i polipi pompavano poco o niente (con la pompa spenta).
Che succede?
Come mai tutti i miei invertebrati stanno bene mentre lei no?
Il sale è ok, la temp è scesa a 25,5 perchè mi si è rotto il riscaldamento, ma non credo sia x quello, il calcio era un pò basso 400.
Cosa potrebbe essere?
Per semplice info quanta la hai pagata e che grandezza è?
Ciao
Si è ripresa, ora sta benissimo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |