PDA

Visualizza la versione completa : suggerimenti

DDD
19-10-2007, 16:03
Secondo voi riesce a recuperarsi questa Echinodorus Grandiflorus?l'avevo piantata in un altra vasca senza concimazione nel fondo, ora ho riallestito e come fondo c'è il lapillo vulcanico...che ne pensate? ho messo anche qualche goccia di concime liquido...

Paolo Piccinelli
19-10-2007, 17:42
La vedo messa molto male, se si riprende è un miracolo :-(

Per me è colpa del castello di Lego :-D :-D :-D

NPS Messina
19-10-2007, 18:14
Nella foto noto qualcosa che sembra una radice che esce dal fondo, è cosi'?

Paolo Piccinelli
19-10-2007, 18:25
NPS Messina, vai in primo acquario a vedere la foto della vasca di DDD #07 #07 #07

... manca solo l'auto di Batman lì dentro... :-D

DDD
19-10-2007, 22:44
bella quella dell'auto di batman...cmq era una radice ma ho poi provveduto a interrarla!!!

Bapeppe
20-10-2007, 00:30
Si....si potrebbe riprendere anche se è messa maluccio, ripiantala sfoltendo un pochino le radici che gli sono rimaste e mettici proprio sotto di esse una bella pastiglia fertilizzante da fondo mentre la pianti#24
Poi prega e aspetta almeno una settimana...la puoi salvare non gettarla -20

Tropius
20-10-2007, 14:27
ma l'hai piantata che era già malridotta, e poi hai lasciato una delle due foglie a seccarsi? #24 #24 #23 #23

per riprendersi si riprende, ma nel corso di qualche mese #24
e la fertilizzazione in gocce che hai messo è perfettamente inutile, serve solo a contribuire lo sviluppo algale.

la fertilizzazione va effettuata solo in presenza di piante sane e rigogliose di loro

DDD
21-10-2007, 14:38
Ok allora basta più fertilizzante a gocce, (pensavo fosse un aiuto all'ambientamento delle piante), mentre nn uso pasticche fertilizzanti alla base delle piante in quanto leggendo i vari topic sul fondo di Lapillo vulcanico, m'è parso di capire che nn ce ne sia bisogno!!!sbaglio?

DDD
05-11-2007, 23:44
ooo raga...posso aggiornarvi sulle mie piantine? Allora l'anubias allocata su di una roccia lavica è molto bella si erge maestosa con radici sul verde arrampicate nella pietra e molte foglioline in via di sviluppo il colore è verde scuro, le cryptocoryne ogni tanto perdono qualche fogliolina (quelle che non ricevono luce oppure quelle più "anziane") ma hanno un bel colore verde e stanno facendo molte foglioline, per le mie Echinodorus grandiflorus di cui la foto sopra praticamente la piantina che stava bene ha già fatto due foglie di media dimensione e una foglia grossissima che sta spuntando in questi giorni, mentre la piantina della foto sopra ha perso della foglia mal ridotta tutta la zona esterna i bordi per intenderci ma ha fatto altre due foglioline...quello che mi preoccupa è il colore delle stesse foglie che è molto più chiaro delle foglie vecchie provenienti dal negozio e inoltre tutte queste foglie nuove (dell'echinodorus) sembrano molto sottili con le vene in rilievo...non so se ho reso l'idea? io un idea sulla causa ce l'ho ma non ve la dico, voglio sapere che ne pensate voi...grazie

Paolo Piccinelli
06-11-2007, 08:39
Poca luce. :-)

Tropius
06-11-2007, 14:16
ed è in fase di ripresa, si sta riprendendo dal forte trauma della perdita quasi totale delle foglie e delle radici.

ci vorrà del tempo