Visualizza la versione completa : areatore
ciao ragazzi, nel mio acquario non ci sono piante, mio padre non vuole che le metta ma io le vorrei tanto mettere cmq, il mio acquario è un 250 litri c.a., vi volevo chiedere una cosa, l'areatore senza piante è fondamentale? ho anche una pompa centrifuga che smuove l'acqua e attraverso un tubicino assorbe l'aria da fuori e la immette nell'acqua.
attendo risposte, ciao!
No, ne puoi fare allegramente a meno ma... perchè tuo padre non vuole le piante??? #24
scriptors
17-10-2007, 13:41
probabilmente ha poco fondo e già i pesci in vasca, significherebbe svuotare la vasca e rifare tutto
il xchè non ho le piante lo ha già detto scriptors, in più ho anche dei pesci rossi...
ma non marcisce l'acqua senza areatore? Il fatto è che vorrei levarlo perchè i pesci non riescono a nuotare, c'è troppa corrente, attendo risp, ciao!
se ci fai saper la tipologia dei pesci forse possiamo esserti di maggiore aiuto ;-)
allora ho
3 pesci rossi
2 carpe koi (una piccina e una un pò più grandina)
2 danio
2 corydoras.
allora, posso levare l'areatore e la pompa o li devo lasciare?
Togli carpe(non adatte alla vasca,vengono su belle grandicelle),danio e cory,metti un altro paio di pesci rossi.Detto ciò, l'areatore sei costretto a tenerelo(direi anche che ti servono un paio di uscite in vasca e non una sola),se lo togli devi mettere piante e con quei pesci credo che, oltre anubias e microsorium non puoi andare.
vinci_s79
18-10-2007, 14:54
L'areatore secondo me è sempre meglio tenerlo.
A dire il vero prima non c'era e i pesci vivevano lo stesso.
Comunque se non hai piante puoi farne anche a meno. #36#
vinci_s79
18-10-2007, 14:55
Non avevo visto che non hai piante :-))
L'areatore secondo me è sempre meglio tenerlo.
A dire il vero prima non c'era e i pesci vivevano lo stesso.
Comunque se non hai piante puoi farne anche a meno. #36#
Secondo me dovresti motivare queste affermazioni, perchè non hanno molto senso e possono fuorviare chi ha poca esperienza. ;-)
vinci_s79
20-10-2007, 10:45
Di notte le piante rilasciano CO2 ed hanno bisogno comunque di ossigeno, ed anche i pesci hanno bisogno di ossigeno ecco perchè in questo caso serve l'areatore, senza piante la quantità di Co2 disciolta nell'acqua diminuisce drasticamente e quundi si può fare a meno di areare......OK Mikel77!!!!!
Sono stato avido nel parlare???
vinci_s79, probabilmente non ti è molto chiaro il principio di funzionamento di un aeratore...............spiegami in base a quale principio chimico o fisico l'aeratore apporta ossigeno alla vasca............perchè non è esattamente cosi!!!!
Sono stato avido nel parlare???
No, ma lo sei stato poco nell'ascoltare. :-))
p.s. tra l'altro, io ho sempre avuto l'impianto di CO2 acceso anche di notte, e ti posso assicurare che non ho mai avuto perdite di pesci per anossia, ed ho sempre avuto piante in perfetta salute..........Ti assicuro che l'aeratore non è uno strumento strettamente necessario, anzi direi che il più delle volte è controproducente.
vinci_s79
21-10-2007, 10:59
Spiegami allora a cosa serve l'impianto CO2 acceso di notte in assenza di luce.E anche a cosa serve un aeratore visto che non mi è chiaro?????
vinci_s79, io tenevo acceso l'impianto di CO2 anche di notte perchè non aveva una valvola di chiusura ma solo di regolazione fine. L'askoll CO2 System è così.
per il discorso dell'aeratore leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929 , è un thread in evidenza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |