Visualizza la versione completa : acqua d'osmosi??
emanuel77
16-10-2007, 13:55
Ho comprato nel forum un impiando d'osmosi inversa a 2 stadi, cioè solo con la cartucca del carbone e non quella dei sedimenti, facendolo girare un pò inizialmente ho riscontrato i seguenti valori:
PH 7,4
KH 0,6
Nitriti 0
Nitrati 2
Fosfati 0
Devo misurare altro o dite che possa andar bene come valori?Per togliere anche quei pochi di nitrati che mi consiglate di fare??
Grazie a tutti
emanuel77, i valori in uscita dipendono dallo stato della membrana di osmosi e dai valori in ingresso dell'acqua. Io ne avrei preso uno a 3 stadi non sai quanta sabbia finirà nella membrana compromettendone il funzionamento.
emanuel77
16-10-2007, 15:14
Dici, scusa ma non posso ora comprare la cartuccia per i sedimenti da mettere?Sabbia, ma nell'acqua di casa non mi sembra ci sia sabbia....Comunque come valori che ne dici possono andare o devo controllare dell'altro?
emanuel77, il prefiltro dei sedimenti è meglio se ce lo metti.. anche nella mia acqua sembra non ci sia sabbia, però la cartuccia dopo un po' diventa rossa -04
se hai un marino secondo me un 3 stadi è il minimo...
meglio se controlli l'acqua con un conduttivimetro e al limite gli piazzi delle resine come postfiltro per abbattere nitrati/silicati.
emanuel77
16-10-2007, 16:18
Ma costa molto un conduttivimetro?I nitrati come detto sono a 2
emanuel77, ce n'è di tutti i prezzi: dai 15 euro in su. io ho un cinese che secondo me fa il suo lavoro, senza troppe pretese. il problema sta poi nella soluzione per la taratura, ma si trova pure quella. io i nitrati a 2 non li terrei, senza contare poi che ci possono essere pure dei silicati che praticamente equivalgono a nutrimento per le alghe
emanuel77
16-10-2007, 16:37
E come li misuro, io ho solo il test per i nitrati,nitriti,fosfati,ph,kh,e calcio tutti della salifer.
Dove lo trovo questo strumento?
emanuel77, su aquariumstyle ne hanno uno della milwaukee in offerta. sennò i cinesi su ebay
emanuel77
17-10-2007, 09:01
Capisco, provo a vedere, ma se prendo un test per i silicati non basta??
emanuel77, i test dei silicati ci azzeccano molto poco. dalle prove che ho fatto, se te li segnala li hai di sicuro, ma potrebbe pure darti 0 con 0,5 ppm presenti (almeno, così ha segnalato sul tampone nightsun)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |