Visualizza la versione completa : Uscita acqua impianto d'osmosi
pasinettim
15-10-2007, 08:22
E' un po' che non producevo più acqua d'osmosi: l'altro giorno prendo il mio impianto nuovo e lo metto in funzione, ma la mia perplessità sta nel fatto che esce più acqua dal tubicino blu che da quello arancione/rosso. Ricordavo diversamente #13 .......può darsi che da un impianto nuovo esca più acqua "ok" rispetto a quella di scarto? :-)
pasinettim, mi sembra strano, teoricamente anche da nuovo sovrebbe uscire piu acqua da quello rosso, sei sicuro di aver montato bene i tubi, hai messo il riduttore di pressione sul tubo rosso
pasinettim, non è normale! O hai invertito i tubicini o hai montato qualcosa in modo sbagliato! ;-)
pasinettim, prova anche a fare girare l'impianto per un'oretta senza il riduttore di flusso. da quanto è fermo?
pasinettim
15-10-2007, 10:44
L'impianto è nuovo, e non ho montato nulla, io ho solo inserito la membrana. #24
Riduttore di pressione? #24
pasinettim
15-10-2007, 10:57
L'impianto per intenderci è questo:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=295
in quell'impianto penso sia incorporato nel gomito, quindi non dovresti sbagliare. non so se si possa far la procedura di lavaggio (vedi le istruzioni), in ogni modo se è il primo avviamento scarta un bel po' d'acqua, altrimenti ammazzi tutto.
converrebbe farlo girare un po' anche senza membrana
pasinettim
15-10-2007, 12:11
Per la procedura di lavaggio membrana dicono di tappare l'uscita (tubo blu) ed è una procedura che ho fatto.
Beh oggi smonto e rimonto membrana poi vediamo.......
pasinettim, chiedi a fappio, semmai, che mi pare abbia un impianto come il tuo
pasinettim
15-10-2007, 16:13
Tutto ok, smontato e rimontato ed ora va bene :-))
Misteri dell'osmosi...... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |