Entra

Visualizza la versione completa : ACQUARIO INGRID

IngridIngrid
14-10-2007, 15:52
Buon giorno :-))
Ragazzi fate qualche commento sul mio acquario brutto o bello che sia...così vediamo se devo modificarlo...

BISOU INGRID ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3348_460.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3340_200.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3349_127.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg3342_117.jpg

Tropius
14-10-2007, 17:57
l'allestimento è carino ma... com'è composta la popolazione? #24

vedo colisia lalia, barbus tetrazona, xiphophorus variatus, poecilia sphenops, plecostomus/ancystrus, poecilia reticulata....

che valori hai in vasca? da quanto tempo è avviato l'acquario? quali sono le piante e che luce monti?

la descrizione insomma ;-)

IngridIngrid
14-10-2007, 20:52
ci sono 3 Guppy 2 Botia Macracanta 1 plecostomus 1 Platy MM 3 Platy Rossi 1 COlisa maschio 2 Phoecilia Latipinna e 1 ACANTHOPHTHALMUS KUHLII...la vasca è avviata da 2 mesi circa....il fondo è composto da quarzo blu e nero miscelato...c'è uan roccia fossile al di sopra della quale sto tentando di coltivare una Anubias che poi rappresentano la maggioranza delle piante del mio acquario...tra nane e normali...e una composizione di pietre di fiume non calcareee....il ph è intorno a 7,5 l'acqua è tarttata con Aqutan e Nitrivec della SERA e faccio un cambio del 20% circa ogni 10\15 giorni...anche se ultimamente l'ho cambaiota un pò più frequentemente...il resto dei valori non l'ho mai misurato....il filtro è interno caricato con cannolicchi e lana di perlon e l'illuminazione dis erie è affidata ad un neon Acquaglo da 15 watt...la vasca misura 60x30x45....

The Wizard
15-10-2007, 10:57
La popolazione andrebbe rivista, sia per accoppiamenti che per numero.
Sarebbe più semplice farlo avendo sotto mano i valori chimici per capire a quali abitanti siano più adatti.

Posso sin da ora assicurarti che i 2 BOTIA e il Plecostomus staranno male, essendo l'acquario troppo piccolo per loro, ti consiglierei di riportarli al negozio.

GastronomiaSalentina.it
15-10-2007, 12:45
hai fatto un fritto misto, il plecostomus diventerà così grande che si affaccerà dall'acquario e ti chiamerà quando ha fame!

IngridIngrid
15-10-2007, 14:27
Sinceramente nel mio acquario da ben 2 mesi c è una serenità assurda non ho mai riscontrato liti o altro per quanto riguarda il plecostomus non credo che diventerà grande perchè le dimenxioni dell acquario non lo permettono poi un altra cosa purtroppo il negozio non riprende indietro i pesci per evitareeventuali l trasmissioni di una malattia da un acquario all altro.forse mi prenderò un 100 come acquario per avere maggiore spazio

The Wizard
15-10-2007, 14:37
Sinceramente nel mio acquario da ben 2 mesi c è una serenità assurda non ho mai riscontrato liti o altro per quanto riguarda il plecostomus non credo che diventerà grande perchè le dimenxioni dell acquario non lo permettono poi un altra cosa purtroppo il negozio non riprende indietro i pesci per evitareeventuali l trasmissioni di una malattia da un acquario all altro.forse mi prenderò un 100 come acquario per avere maggiore spazio

-28d# -28d# -28d# #07 #07 #07 #07

sinceramente i consigli che ti vengono dati, non portano guadagno a nessuno tranne che al benessere dei pesci.
Il fatto che tu non abbia notato liti non so se sia fortuno o un caso.Il fatto che tu NON abbia rispetto per il PLECOSTOMUS dicendo ed AMMETTENDO che il tuo acquario è troppo piccolo non ti fà onore... anzi...
Il FORUM ha un'intera sezione di MERCATINO in cui puoi trovare una sistemazione migliore per il PLECOe per i pesci che deciderai di togliere dalla vasca (puoi sempre scambiarli con piante od accessori).
Il proposito di acquistare un acquario più grande è OK, ma resterebbe comunque piccolo per il pleco.

Ricordati sempre che si tratta di ESSERI VIVENTI! ;-)

IngridIngrid
15-10-2007, 14:45
si scusa capisco cosa vuoi dire ma a questo punto mi vien da dire che i pesci non dovrebbero stare nemmeno in un acquario dato che non è il loro abitat naturale(anche se si cerca di ricrearlo in meglio)oppure scambiarlo dato che lo strapazzo di un eventuale spedizione porterebbe il pesce a morire.... cmq io adoro gli animali e non farei mai del male a loro non per altro sto cercando una sistemazione a tutti gli effetti per soddisfare interamente i bisogni dei miei pesci.eventualmente quali potrebbero essere le dimenxioni adatte per il mio pleco?

Paolo Piccinelli
15-10-2007, 16:02
IngridIngrid, oltre a sottoscrivere in pieno quello che ti ha già detto (molto giustamente) The Wizard, aggiungerei che è troppo semplicistico dire che adori gli animali se poi butti in un acquario bestiole che da adulte sono lunghe come la vasca!!!

Non credo metteresti una museruola da barboncino ad un San Bernardo!!!
Lo stesso è per i pesci: prima ci si informa e poi si acquistano.

Ora il danno lo hai fatto, fai del tuo meglio per rimediare, altrimenti non ci siamo proprio.

PS il fondo nerazzurro non mi sembra il modo migliore per ricreare l'habitat naturale dei pesci... che dici ?!?

IngridIngrid
15-10-2007, 16:51
mi sono iscritta in questo forum proprio per avere conxigli....e non per prendere rimproveri dato che sono principiante....poi ribadisco che presto prenderò un acquario più grande e quindi verrà cambiato pure l allestimento quindi anche il quarzo etc....poi voi non sapete come sono io quindi nemmeno vi/ti permetto di dire SEMPLICISTICO IL MIO MODO DI CURARE GLI ANIMALI... anxi se volete detta una cosa credo che la situazione nel mio acquario sia buona tanto che mi sono accorta di avere avannotti e pescioline incinte.
RIPETO....VOGLIO SOLO CONXIGLI PER AVERE UN BELLISSIMO ACQUARIO PER FAR STARE BENE I MIEI PESCIOLINI

Paolo Piccinelli
15-10-2007, 16:57
Se non modifichi il tuo atteggiamento, dubito che altri spendano il loro tempo per darti consigli che, evidentemente, non accetti.

Buona fortuna ai tuoi pesci e relativi avannotti.

milly
15-10-2007, 17:01
IngridIngrid, i consigli che hai ricevuto fin'ora sono stati dati proprio per il benessere dei pesci. Devi comprendere che postare le immagini della propria vasca in questa sezione significa mettersi in gioco e quindi ricevere consigli e commenti di ogni tipo, non solo sull'estetica della vasca.
Il fatto che ci siano degli avannotti sinceramente non vuol dire molto, perchè i poecilidi sono molto prolifici e partoriscono ovunque.
Capisco la tua buona fede, non ti stiamo giudicando però pensa seriamente a quanto ti è stato detto ;-)

IngridIngrid
15-10-2007, 17:13
finalmente qualcuno che non mi mangia grazie seguirò i vostri conxigli e grazie milly :-)

TuKo
15-10-2007, 17:33
IngridIngrid, se pensi che The Wizard e Paolo Piccinelli ti abbiano mangiato,non sai quando sono affamati cosa possono fare ;-) ;-) .
Ti hanno detto cose giustissime e dirette.In quella vasca determinati esemplari vanno incontro a nanismo e rachitismo.Inutile dirti cosa siano nello specifico,ti basti sapere che questi fenomeni portano ad un lasso temporale di vita molto breve.In virtù di quello che scrivi(voler bene agli animali) ti ricordo che nessun pesce chiede di venire nelle nostre vasche,ma siamo noi che ce li mettiamo.Converrai con me che sia quanto meno lecito dargli ambienti consoni e ottimali per la crescita.Se questo non rientra nelle nostre possibilità,il pesce non lo si deve comprare.
Mostra e descrivi è una sezione per far vedere agli altri le proprie vashe allestite.Qua puoi ricevere consigli,critiche ed eventuali rimproveri.Sta solo a te sapere accettarli e farne tesoro.Ti posso garantire, che se fai questo il tuo percorso di crescita(sia come potenziale acquariofila che come persona) portra solo che essere ottimale.
Sicuro di una tua comprensione,mi è lecito aspettare un altro atteggiamento da parte tua alla ricezione di potenziali/eventuali critiche.

Pleco4ever
15-10-2007, 18:02
eventualmente quali potrebbero essere le dimenxioni adatte per il mio pleco?

200*60*50 potrebbero andare bene e lo stesso vale per i botia.
I Botia non sono pesci "da coppia" ma di banco almeno 5 e in almeno 500 litri d' acqua.

wallace79
15-10-2007, 18:11
il plecostomus diventerà così grande che si affaccerà dall'acquario e ti chiamerà quando ha fame!
:-D :-D :-D :-D :-D

scherzi a parte, quoto quanto detto sino ad ora