FABIETTO1981
13-10-2007, 01:23
Sto per allestire una vecchia vasca da 80lt, e la volevo dedicare a gamberetti, lumache, mi date tutti i valori e magari anche un layout che preferiscono queste specie,
Premetto che la vasca è 80x30x30 aperta,
un filtro interno fai da me con poco filtro meccanico e tanto biologico e con una pompa da 400lh,
ho due plaf. fai da me con due lampade a risparmio energetico da 23w cad. 7200k°
ho un bel pò di legni da usare
ho l'impianto d'osmosi
Ho letto un pò di articoli, corregetemi se sbaglio
Temp.? (18#22)
ph? (7-8)
kh?
tipo di piante?
(tanto muschio di java, e piante molto folte, meglio piante basse o piante alte?)
quantità di luce?
(mi rimane il dubbio)
tipo di fondo (volevo usare o un vecchio quarzo rosa (2mm credo) oppure un misto di pietra lavica 3o4 mm presa direttamente dal vesuvio per poi ricoprirlo d'akadama oppure ditemi voi) (deve essere scuro)
Ovviamente se si riproducono è cosa buona e giusta (app. in questa vasca quanti gamberetti ci posso mettere?) io la volevo dedicare solo a loro ma ci posso aggiungere qualche tipo di pesce ( magari anche qualche neritina, ampullaria)che non sia troppo aggressivo(pulitore vetro, fondo)
Riguardo l'alimentazione?
(prevalentemente vegetale)
Dopo quanto tempo posso inserire i primi inquilini?
(ovviamente a vasca avviata)
Mi scuso se faccio tutte queste domande, ma sono un pò inesperto
Ringazio tutti gli utenti di acquaportal
Premetto che la vasca è 80x30x30 aperta,
un filtro interno fai da me con poco filtro meccanico e tanto biologico e con una pompa da 400lh,
ho due plaf. fai da me con due lampade a risparmio energetico da 23w cad. 7200k°
ho un bel pò di legni da usare
ho l'impianto d'osmosi
Ho letto un pò di articoli, corregetemi se sbaglio
Temp.? (18#22)
ph? (7-8)
kh?
tipo di piante?
(tanto muschio di java, e piante molto folte, meglio piante basse o piante alte?)
quantità di luce?
(mi rimane il dubbio)
tipo di fondo (volevo usare o un vecchio quarzo rosa (2mm credo) oppure un misto di pietra lavica 3o4 mm presa direttamente dal vesuvio per poi ricoprirlo d'akadama oppure ditemi voi) (deve essere scuro)
Ovviamente se si riproducono è cosa buona e giusta (app. in questa vasca quanti gamberetti ci posso mettere?) io la volevo dedicare solo a loro ma ci posso aggiungere qualche tipo di pesce ( magari anche qualche neritina, ampullaria)che non sia troppo aggressivo(pulitore vetro, fondo)
Riguardo l'alimentazione?
(prevalentemente vegetale)
Dopo quanto tempo posso inserire i primi inquilini?
(ovviamente a vasca avviata)
Mi scuso se faccio tutte queste domande, ma sono un pò inesperto
Ringazio tutti gli utenti di acquaportal