Visualizza la versione completa : Guppy
Rgazzi, forse è una domada un po stupida :
- x ovviare all'assenza di piante vere( ne ho moltisse fintre, ke mi piacciono un sacco), cosa posso mettere?
- Ho l'oggetto ke fa le bolle (nn so il nome !!!), puo bastare?
- Oltre all'oggetto, dovrei mettere anke un legno ?!
I valori x i guppy ,li conosco ... devo solo abbassare gli no3 ..
Grazie x le risp..
L'oggetto misterioso si chiama aeratore. Il legno è solo un "complemento d'arredo" che niente ha a che vedere con l'ossigenazione della vasca. Se ti piace potresti anche inserirlo.
Perchè non provi a descriverci la vasca... quanti litri, quanti e quali pesci e anche i valori visto che li conosci. Vuoi renderci partecipi?
Si, si eccome :
- 21 l, della cayman cn blucompact 02, riscaldatore.
- I valori di acqua presenti nell'acquario, ke gira da un anno, cn la presenza di 2 Oranda, sono :
Ph=7.2
Kh= 3d
Gh = 16 d
No2 = 0
No3 =150.
Ora gli oranda li ho regalati, diventando grossi stanno stretti in qst acquario.
Ora vorrei metttere de guppy.Ke devo fare ??!!
Nitrati a 150? -05 -05 -05 mamma mia! Fai subito un cambio d'acqua di almeno il 50% e ricontrolla questo valore nel giro di due giorni e, se è il caso, cambia ancora acqua. Ricontrolla anche i nitriti. Secondo me non è possibile che siano a zero. Mi pare di capire che non ci sono pesci ora. Al momento non inserirne, prima cerca di ristabilire no3 e no2 e poi se vuoi mettici i guppini. Certo che 21 litri sono pochini (quindi non inserire il legno, toglierebbe altro spazio agli ospiti) e cmq non più di 3 guppy e ovviamente, via tutti gli avannotti tempo 15 giorni dalla nascita.
eh si... no, ora nn ce ne sono !!!
Fino a ieri c'erano.. cmq, si avevo gia intenzione di ripulire tt l'acquario, e rifarlo...
Faccio bene?Prima di inserire i Guppy.
P.S : I nitrati cosi alti sn dati dalla presenza degli oranda, cosi mi han detto...
Grazie, cmq..
un consiglio,
metti le piante vere
sono molto importanti,assorbono anche i nitrati come nutrimento(mi pare).
poi l'acquario non lo rifare,ma come hanno detto gli altri,cambia l'acqua per eliminare tutti quei nitrati e ricontrolla i valori.
fino ad allora non mettere nessun animale fino a quando i valori non si staranno ristabilizzati.
metti inizialmente piante a crescita veloce come egeria densa,ceratophillum demersum in abbondanti quantità che assorbona i nitrati velocemente,lasciando però uno spazio libero per il nuoto dei futuri pesci.
ll'illuminazione dell' acquario quanti watt è?
ciao
19 watt ... ma x mettere piante vere devo rifarlo x forza.. come faccio se no?!
Ke fertilizzante devo usare ?!
Grazie..
Poi, le Anubie n hanno bisogno ne di fertilizzante ne di un Terriccio vero ?
Semplicemente le logo ad un legno ... è esatto?
Si le Anubias nane potresti inserirle su dei legni senza substrato fertile, con un neon sicuramente non puoi coltivare granchè, io ti consiglio anubias nane e microsorum pteropus, e comunque un fertilizzante giornaliero almeno per l'apporto di ferro chelato e altri microelementi. #24
Il neon da 19watt cambialo con uno più performante da 6500k° e mettigli un riflettore.
Ciao :-))
Ke fertilizzante mi consigliate ?
Allora, ho sistemato il acquario, dopo 3 ore ho rilevato i seguenti valori:
(Ricordo ke il filtro e gia in funziona da 1 anno )!!
T= 26 C°
Ph=7.0
Kh= 3d
Gh >6 d
No2 = 0
No3 =10.
Ke dite? è gia pronto x ospitare 4 piccoli inquilini ?!
L'acuqa e 70 % Rubinetto, 30 % osmosi...
Attendo risposte...
Grazie...
Qualcuno mi puo risp?!! cosi domani, so come comportarmi ...
Grazie..
Proprio nessuno sa dirmi se sn pronto a mettere gli inquilini ?!!!
Ecco i miei ultimi rilevamenti :
T= 26 C°
Ph=7.5
Kh= 5
Gh =7
No2 = 0
No3 =0.
Vi prego, risp.. è pronto per i primi guppy??!!!
Rispondete.. cosi oggi vado a prenderli !!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |