Visualizza la versione completa : Sistemazione tubi filtro esterno
morena.c
11-10-2007, 12:30
Questa mattina ho installato per la prima volta il filtro esterno, però devo modificare un po' la lunghezza dei tubi, perchè l'acqua non entra.
Vi spiego come ho posizionato: il corpo filtro è dentro il mobile tutto a destra, ho letto sulle istruzioni che è meglio tenere lontani i due tubi, quindi ho messo l'aspirazione a destra con il tubo verticale e l'entrata dell'acqua a sinistra e il tubo è in obliquo e fa un po' l'ansa. E' meglio tenere i due tubi vicini a destra, così sono in verticale? Poi quando il filtro funziona il "pulsante" start deve stare in alto o in basso? Ciao, grazie
ilthomas
11-10-2007, 12:37
di solito per un funzionamento ottimale i tubi si mettono incrociati 8uno a destra in alto e l'altro a sinistra in basso.non so se mi sono spiegato)
io li ho dovuti mettere vicini, e non ho riscontrato problemi?
che filtro hai?il pulsante dovrebbe servire per far antrare l'acqua nel bidoncino,dovrebbe essere una pompetta..se ci fai sapereche filtro hai magari ti possiamo essere più di aiuto
ciao
morena.c
11-10-2007, 22:58
Il filtro esterno è della Askoll Pratiko, quello che intendo è come disporre il tubo per l'aspirazione e quello della mandata, che si agganciano al bordo superiore del vetro dell'acquario, forse ho tenuto un po' troppo lungo il tubo della mandata e non è in posizione verticale, ma è in diagonale e forma un po' di ansa, perchè è un po' lungo e l'acqua non arriva verso la bocchetta in uscita, quasi quasi li aggancerei vicini così i tubi sono verticali.., per la levetta start è proprio quella che serve per riempire il filtro, ma poi quando il filtro è in funzione va tenuta in basso o in alto? Ciao, grazie
ilthomas
12-10-2007, 10:01
se hai di sti problemi mettili vicini i tubi,tanto l'aspirazione viene dal basso e il flusso in uscita è in superficie,sotto il pelo dell'acqua.
sinceramente ora non ho presente come è fatta sta levetta. se la spingi giù dovrebbe risalire da sola o no?non è come una pompetta?
cmq se per riempire il filtro dalla posizione alta la spingi verso il basso, quando il filtro è in funzione deve stare verso l'alto. e viceversa
ciao
morena.c
12-10-2007, 11:26
Stamattina ho accorciato il tubo della mandata e l'ho messo vicino al tubo dell'aspirazione e il filtro funziona.
Lo Start è tipo un "pistoncino" che si alza e si abbassa, e resta fermo in posizione sia in alto, sia in basso, serve per riempire il filtro manualmente, boh... il dubbio alto o basso mi resta.
Per quanto riguarda il tubo di aspirazione, ci posso mettere davanti delle piante?
Ciao, grazie
ilthomas
12-10-2007, 15:03
si, per nasconderlo vero? ma non le mettere troppo vicine comunque..
strano, dovrebbe risalire da solo.. io lo metterei in alto, ma magari aspetta consigli da chi ha questo tipo di filtro..
morena.c
13-10-2007, 10:26
Ho riletto il libretto di istruzioni, dopo aver riempito il filtro manualmente, "riportare in basso la leva". Ciao, grazie ;-)
ilthomas
13-10-2007, 11:25
ma dai... sei una truffaldina... ;-)
avevi il libretto di istruzione...
ciao :-))
morena.c
13-10-2007, 13:31
Sì, che ho il libretto delle istruzioni, l'ho comprato nuovo il filtro, ho impiegato circa un ora e mezza per leggere e installare il filtro, praticamente mezza mattina, poi il filtro non andava, poi dovevo andare a lavorare, tutto il pomeriggio fino a sera, allora il giorno dopo ho ritoccato i tubi, ora è tutto ok, il filtro è silenziosissimo, mentre l'altro era rumoroso, usciva aria e vibrava. Ho chiesto al forum per fare prima, però ho ripreso in mano il libretto e ho risolto, ciao grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |