PDA

Visualizza la versione completa : Deltec mce600 che non schiuma

giajmo79
10-10-2007, 15:09
Ciao a tutti avete presente che quando si diminuisce l'aria in entrata in uno schiumatoio aumenta il getto d'acqua in uscita??? ebbene da me c'è l'aria aperta a manetta ma l'acqua esce sempre con una certa forza poco più della meta della dimensione del tubo d'uscita.(non so se sono stato chiaro)

e poi anche se mi è successo altre volte le bolle all'interno sono tantissime ma il bicchiere e sempre quasi totalmente vuoto da qualche giorno da cosa può dipendere???

per il problema di prima io immettevo sempre dell'acqua dolce pensando ci fossero incrostazioni di sale e funzionava ma adeso no...da premettere che il filtro lultima volta l'ho pulito verso aprile-maggio.

aiutatemi grazie in anticipo.

andreaross
10-10-2007, 15:26
se non l'hai gia fatto prova a scrostare il tubicino dell'aria nella pompa. il mio era diventato la metà dal calcare accumulato.
ciao
andrea

janco1979
10-10-2007, 18:49
smonta tutto,pompa,girante,tubi...e pulisci tutto per bene..se è da maggio che non lo fai è normale che non funziona correttamente.

giajmo79
11-10-2007, 16:08
andreaross, janco1979, C'era praticamente un tappo di sale proprio dove vien connesso il tubo dell'aria alla pompa...tolto e ripulito il tappo va come un teno come sempre grazie.

Visto che ci sono e non vorrei aprire un'altro post voi come tenete l'aria, e come regolate l'altezza del bicchiere????

grazie ciao

giajmo79
11-10-2007, 16:09
io la tengo tutta aperta e il bicchiere quasi tutto abbassato

andreaross
11-10-2007, 16:49
io la tengo leggermente chiusa (ad ore 1) e il bicchiere immerso 3/4 centimetri, di più secondo me lavora troppo "bagnato" :-))
ciao
andrea