PDA

Visualizza la versione completa : Tiraggio tenuis gialla dal basso, cosa succede?

twin2
05-10-2007, 20:07
Ciao a tutti, ho questa colonia grandicella che nella parte in ombra sul gambo sta sbiancando....come mai?
i valori dell'acqua sono ok come al solito,nutr giornalmente con golden pearls e cyclopeeze..le altre acro stanno bene e crescono...l'unica cosa è che questa tenuis è in lotta con lamontipora accanto e la sta inglobando.Do piu' pappa??? bohhh

nand1
05-10-2007, 22:51
aje andre....
Ma quella taleina di caliendrum? lì poraccia è tt smessa -61

***dani***
06-10-2007, 08:49
Secondo me partendo dalla carenza di luce, si trova ad essere anche in carenza di cibo, e quindi sbianca.

I coralli infatti per massimizzare la propria riserva energetica, quando si trovano in carenza di qualche elemento, cibo o luce, lasciando sbiancare o sacrificano le parti che sono sfavorite nella crescita, in questo caso le parti in ombra che necessitano di più energia per sopravvivere.

In quasi tutti i casi di sbiancamento dal basso òa causa è quindi da ricercarsi in una alimentazione carente e/o nella mancanza di illuminazione

twin2
08-10-2007, 22:04
Secondo me partendo dalla carenza di luce, si trova ad essere anche in carenza di cibo, e quindi sbianca.

I coralli infatti per massimizzare la propria riserva energetica, quando si trovano in carenza di qualche elemento, cibo o luce, lasciando sbiancare o sacrificano le parti che sono sfavorite nella crescita, in questo caso le parti in ombra che necessitano di più energia per sopravvivere.

In quasi tutti i casi di sbiancamento dal basso òa causa è quindi da ricercarsi in una alimentazione carente e/o nella mancanza di illuminazione

spero solo che si fermi...altrimenti mi tocca tagliare... -04 -04 -04
do piu' pappa allora??

***dani***
08-10-2007, 22:25
spero solo che si fermi...altrimenti mi tocca tagliare... >:-( >:-( >:-(
do piu' pappa allora??

è un tentativo che farei... io cmq per quel problema, anche se non solo per quello, sono passato da hqi a t5

twin2
08-10-2007, 22:41
ehhh capisco....mi piacerebbe provare ma girano certi prezzi #17 #17
Avendo la vacsa larga 55cm, non so se con 10x39 avrei gli stessi risultati, del mio attuale Luenarc IV+2x39wT5...???

***dani***
08-10-2007, 23:16
guarda la vasca di dodarocs...