Visualizza la versione completa : Kh, calcio e magnesio
ho il kh 7,7, il calcio a 480 e il magnesio a 1150.
Per quanto ne so se il kh è a 7,7 (bassino) dovrei avere il calcio basso. Invece ho il calcio a 480 (alto).
Come mai.
Grazie
ronca, perchè reintegri più calcio che carbonati , 7,7 va bene , porta il calcio a 420....
ronca, perchè reintegri più calcio che carbonati , 7,7 va bene , porta il calcio a 420....
fappio, tu dici che il kh a 7,7 va bene se porto il calcio a 420.
E' una parola.......non scende nemmeno per idea. Ho fatto cambi d'acqua ma nulla. Allora ti chiedo; se il calcio lo lasciassi a 480 e aumentassi la carbonatica verso i 12 andrebbe bene?
Poi ti chiedo siccome ho il magnesio basso, 1170 è normale che abbia il Kh basso a 7,7. Giusto? Quindi se aumentassi il magnesio di conseguenza mi aumenterebbe anche la carbonatica. Giusto?
Fammi un po di chiarezza perchè sono molto confuso..................
Grazie
janco1979
06-10-2007, 11:47
hai controllato prima di tutto la salinita'???
ronca, ,calcio magnesio potassio ecc ecc non alzano il kh per alzare il kh si deve reintegrare con sostanze tampone (buffer ) carbonati borati ecc ecc .... dubito che non ci siano consumi di calcio , magari poco ma c'è .... cosa non hai capito ? fin che posso ;-)
ronca,
un altro modenese!
Hai il reattore o reintegri con i prodotti?
janco1979
06-10-2007, 13:12
fappio,il valore del kh o capacita' tampone varia anche a seconda della salinita' oppure ho detto una caxxata? #24 #23
janco1979, tutto varia a seconda della salinita .... ovviamente più sale sciogli più reintegri elementi ,con una salinita 1024 ci saranno più elementi che in una a 1018 ,non penso sia il problema del nostro amico ...... la qualità del sale , aiuta a mantenere in soluzione un maggior quantitativo di sali ma in quasto caso il calcio farebbe più fatica a restare sui valori alti
janco1979
06-10-2007, 13:39
ok grazie per la delucidazione... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |