Visualizza la versione completa : Rio 125 per il tanga
CONTI ENRICO
04-10-2007, 16:20
Ciao a tutti volevo allestire il Rio 125 creando il biotopo del Tanganika.
Pensavo a una rocciata e a un letto di conchiglie dove allevare una coppia di Altolamprologus Calvus,una coppia di Julidocromis Ornatus o Dickfeld e 5/6 Neolamprologus Multifasciatus.
I lt. saranno 125 lordi.
Secondo voi va bene? Ciao e grazie
ciao,per me son un po troppo pochi 125 litri lordi per tutti quei pesci
magari ci puoi fare stare 3o4 multi ed una coppia di julido dickfeldi , ma secondo me anche cosi non sarebbe il massimo , i calvus magari se li prendi piccolini sui 3 cm ci possono stare per un po , anche se poi quando cresceranno saranno strettini
io son dell'idea che vasche sotto i 200 litri lordi siano piccole per tutti i tipi di ciclidi , cmq opinione personale ;-)
CONTI ENRICO
05-10-2007, 08:33
ciao,per me son un po troppo pochi 125 litri lordi per tutti quei pesci
magari ci puoi fare stare 3o4 multi ed una coppia di julido dickfeldi , ma secondo me anche cosi non sarebbe il massimo , i calvus magari se li prendi piccolini sui 3 cm ci possono stare per un po , anche se poi quando cresceranno saranno strettini
io son dell'idea che vasche sotto i 200 litri lordi siano piccole per tutti i tipi di ciclidi , cmq opinione personale ;-)
Scusate, ma mi sono fatto un giro sul forum e non mi sembra di aver esagerato. l'acquario sarebbe un 81x36x50 sicuramente non una piscina ma neanche tanto piccolo. se non erro Manu ha un Poseidon 80 e piu o meno gli stessi pesciozzi!! Ho letto che Kia tiene 2 Calvus in 70lt... magari potrei rinunciare ai julido e inserire in vasca solo Multi e Calvus. Aspetto altri pareri e ringrazio Franky
Black_ice
05-10-2007, 08:45
Occhio ad inserire i calvus insieme ai Multifasciatus, finchè mangiano tutto bene me quando il calvus si ricorda di essere ciò che è :-)) banchetta ..............
CONTI ENRICO
05-10-2007, 09:06
Occhio ad inserire i calvus insieme ai Multifasciatus, finchè mangiano tutto bene me quando il calvus si ricorda di essere ciò che è :-)) banchetta ..............
E se facessi un monospecifico di soli calvus? magri un trio o un quartetto?
andrebbe bene il rio 125?
Black_ice
05-10-2007, 09:43
sono pesci statici e come litraggio ci potresti anche stare , xò se per una pura casualita hai 2 maschi in vasca è il caos, preparati a delle perdite ..........
cosa differente se riesci ad avere un maschio e 2/3 femmine ..........anche se è facile che alla prima deposizione rimanga solamente la coppia
CONTI ENRICO
05-10-2007, 10:28
sono pesci statici e come litraggio ci potresti anche stare , xò se per una pura casualita hai 2 maschi in vasca è il caos, preparati a delle perdite ..........
cosa differente se riesci ad avere un maschio e 2/3 femmine ..........anche se è facile che alla prima deposizione rimanga solamente la coppia
Te cosa mi consiglieresti? I calvus mi piacciono molto certo che tenerne solo una coppia forse e' un po riduttivo...2 pesci in un 125....in alternativa una coppia di Julido e 6 Multi potrebbe andar bene? Non sono belli come i Calvus ma forse ripagano dal punto di vista del comportamento e ripro. Tu,Black, con un acquario come il rio 125 cosa faresti? Ciao Enry
Black_ice
05-10-2007, 12:02
Te cosa mi consiglieresti? I calvus mi piacciono molto certo che tenerne solo una coppia forse e' un po riduttivo...2 pesci in un 125....in alternativa una coppia di Julido e 6 Multi potrebbe andar bene? Non sono belli come i Calvus ma forse ripagano dal punto di vista del comportamento e ripro. Tu,Black, con un acquario come il rio 125 cosa faresti? Ciao Enry
a chi lo dici io sono innamorato dei calvus :-D
beh innanzitutto vorrei capire se è la tua unica vasca o meno .........
cmq potresti anche mettere una coppia di juli insieme ad una coppia di calvus senza alcun particolare problema.
con i calvus consiglio i julidochromis gombi , rimangono piccoli , poi io li ho in vasca e non si filano di pezza :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |