Entra

Visualizza la versione completa : numero di cory!!!

unadell1%
03-10-2007, 12:07
ciao a tutti ho un acquario di comunità, sto rivedendo la popolazione. siccome da vari post ho capito ke i cory vanno messi in gruppo, io ho un 45 lt per ora oltre hai barbus ho 2 cory uno marrone e uno albino ( ke penso ke morirà presto, spero di sbagliarmi però!!!)
allora quanti cory devo mettere x farli stare bene ?(nn ditemi un numero troppo esagerato già sono in sovraffollamento)!!!
devono essere tutti marroni o tutti albini. o misti vanno bene?

milly
03-10-2007, 13:58
devono essere della stessa specie per fare branco, gli albini sono aeneus oppure paleatus. massimo 3 visto il litraggio scarso.
unadell1%, aggiorna i dati del profilo ;-)

unadell1%
03-10-2007, 16:44
devono essere della stessa specie per fare branco, gli albini sono aeneus oppure paleatus. massimo 3 visto il litraggio scarso.
unadell1%, aggiorna i dati del profilo ;-)

visto ke ora ne ho uno marrone e uno albino. cosa sia meglio fare?

giadina
03-10-2007, 19:13
beh...cerca di capire se sono paleatus o aeneus e se sono della stessa specie e decidi di conseguenza...no?
se li hai presi insieme è possibile che siano della stessa specie e una volta scoperta ne prendi un altro o al max altri due della stessa specie ;-)

unadell1%
03-10-2007, 19:37
No quello marrone ha 5 mesi che cel'ho!!! quello albino oggi fa una settimana!!! come si fa a capire di che specie è quello albino? cmq il negozio in cui l'ho preso me lo ha venduto troppo piccolo a mio avviso, a stento raggiunge i 2 cm!!!
purtroppo penso che non ce la farà, è apatico sta sempre fermo o sotto l'anubias o sotto la radice...inoltre mi sn accorta che gli mancano tutti i baffeti di un lato [(fino a venerdì scorso ce li aveva tutti!!!) molto probabilmente un morso] e ha un morso sulla cresta -20 -20 -20

mi rimane solo di sperare :-( :-( -20 -20

giadina
03-10-2007, 22:34
prova a mettere una foto sennò è difficile capire #07

ma come è concio il povero albino! :-(
lui sarà senz'altro un paleatus o un aeneusi...fai una ricerca per immagini se non hai la digitale...

unadell1%
03-10-2007, 23:45
prova a mettere una foto sennò è difficile capire #07

ma come è concio il povero albino! :-(
lui sarà senz'altro un paleatus o un aeneusi...fai una ricerca per immagini se non hai la digitale...

la digitale cel'ho solo che l'acquario si trova a ct. e io a ct penso che non ci andrò prima di lunedì!!!
cmq ,non so se puo essere utile,ma ho una foto del cory marrone. la posto subbito!!!

http://img115.imageshack.us/img115/5291/pp003fb7.jpg

giadina
04-10-2007, 02:03
è UN AENEUS! :-))

unadell1%
04-10-2007, 11:06
GRAZIE MILLE!!!quindi gli albini devono essere sempre degli aeneus, giusto?cmq qndo vado a ct se c'è ancora il piccolo cory albino cercherò di fotografarlo così magari vediamo se riuscite a identificarlo. :-)