Entra

Visualizza la versione completa : Betta vasca??

Desdemona27
02-10-2007, 20:23
litraggio minimo per una betta femmina??solo lei

GreenMan
02-10-2007, 20:32
Se è la residenza definitiva penso ke 10#12 lt andrebbero bene, occhio però ad utilizzare un riscaldatore molto piccolo, un 25 W già potrebbe far sbalzare ad gni risccensione i 10 lt.. ;-) Se trovi quei riscaldatorini da 10-15 vanno meglio. :-)

Slimmazzo
02-10-2007, 21:19
Green, io la prenderei un pochettino più grossa, metti che le viene la voglia di mettere qualcosaltro piu avanti :-D non so, un 30 litri... almeno c'è piu spazio per mettere piante, legnetti, e cosi c'è anche più spazio per vederla scorazzare :-D
Ciao Desdemona :-)

GreenMan
03-10-2007, 03:55
Beh.. Lei ha chiesto la misura per una femmina da sola.. Ovvio ke se cambiano le premesse poi cambia anche il consiglio.. ;-)

In effetti non starei mai a comprare vasche sotto ai 30 lt, ma la richiesta era altamente specifica.. #36#

FeniceOscura
03-10-2007, 08:12
Forse potrebbe bastare il cubo della wave da 15 litri (misure 25x25). L'ho visto in funzione, e oltre ad essere molto carino era anche allestito molto bene con piante e un bel legno. Sembrava molto spazioso. :-)

ceccom
03-10-2007, 09:35
Si ne ho uno anche io sul comodino con un betta, è quello un pò più grande ma anche il 15 litri va bene per un betta(solo lui).
Ciao
Daniele

FeniceOscura
03-10-2007, 10:02
Si ne ho uno anche io sul comodino con un betta, è quello un pò più grande ma anche il 15 litri va bene per un betta(solo lui).
Ciao
Daniele
Anch'io tra poco comprerò quello più grande e sto facendo la stessa domanda a tutti quelli che ce l'hanno: è rumoroso? Ho letto che lo tieni sul comodino quindi non dovrebbe esserlo troppo :-)

ceccom
03-10-2007, 10:12
Si è un pò rumoroso, ma ci fai l'abitudine.
Ciao
Daniele

FeniceOscura
03-10-2007, 10:16
Si è un pò rumoroso, ma ci fai l'abitudine.
Ciao
Daniele
Ok grazie ;-)

Desdemona27
03-10-2007, 14:20
allora il fatto è che nn ho molto posto e tengo solo la femmina xkè è molto aggressiva, ha già fatto fuori due maschi!!
e se nn la prendevo io la uccidevano, quindi per il momento ce l'ho in un vaso d'acqua con dentro i bamboo, ma è veramente troppo piccolo.
ripeto il posto è pokissimo e nn mi metto ad allestire un nuovo acquario..cmq il litraggio minimo per una vita decente è sui 10L???

FeniceOscura
03-10-2007, 14:31
Io penso che bastino, però dai un'occhiata a questo acquarietto, è quello che ti dicevo (25x25 cm) davvero piccolino anche se dalle foto non sembra.
http://www.acquaingros.it/images/wavebox_0000.jpg

Slimmazzo
03-10-2007, 15:10
io ho lo stesso cubo della wave pero da 27 a nanoreef :-D devo dire che è spazioso anche se non sembra :-) e poi con gli accessori che ti forniscono sei gia a buon punto :-D plafoniera da 9w a 6500 kelvin, e filtro niagara 190, ti manca il riscaldatore, e poco altro :-D

GreenMan
03-10-2007, 17:53
allora il fatto è che nn ho molto posto e tengo solo la femmina xkè è molto aggressiva, ha già fatto fuori due maschi!!
e se nn la prendevo io la uccidevano

Ci faresti vedere una fotina please? Chi è ke la uccideva se non la prendevi tu? -05

Desdemona27
03-10-2007, 18:38
per la foto è questa, un po' bruttina. #13
cmq dovrebbe essere sicuro che è femmina xkè è stata presa in un negozio che maschi e femmine li teneva separati.
cmq ha già fatto fuori 2 maschi e quasi accoppato un terzo strappandogli letteralmente le pinne in un giorno, così per salvarla l'ho tenuta io.
il vecchio proprietario non sapeva dove metterla.
cmq quanto costa il cubo..poi sarebbe troppo grosso..proprio non ci sta in un vaso ampio??
Se in un futuro volessi e potessi fare la coppia(se lei evita di fare la pazza assassina!!), la vaschetta ce l'ho, solo che ora è occupata dai tritoni e finkè non cambiano casa loro la vaschetta è occupata!
pensate che mangia anche i chironomus saltando fuori e prendendoli direttamente dalla pinzetta!! :-)) :-)) :-))

Slimmazzo
03-10-2007, 19:59
ma è un mostro #13 io ho paura : #13 non ne ho mai visto una femmina cosi grossa e dalla taglia rispecchia anche il suo carattere, azzum...
anche se è grandissima, pero sembra anche simpatica, occhio a farle vedere le ditina senno esce e te le mangia #19

Il cubo della wave mi pare venga sui 30-40 euro, consulta anche i siti internet di vendite on-line, come acquaingros, ecc ecc, hanno sempre belle cose, e sempre delle offerte vantaggiose...

Ciao Desdemona

GreenMan
03-10-2007, 20:10
Mmm.. Spesso fra le femmine ci sono dei plakat maschi.. Se fai una foto migliore ti possiamo dire con certezza.. ;-)

ceccom
04-10-2007, 09:25
Ciao puoi mettere altre foto migliori della femmina??
Dalla foto sembra più un plakat che femmina.
Ciao
Daniele

FeniceOscura
04-10-2007, 09:47
Secondo me è un masculo travestito :-))

ceccom
04-10-2007, 09:49
Con quel dorso incurvato e possente sembra davvero poco femminile!
Ciao
Daniele

Tiago
04-10-2007, 14:27
Ma il cubo della Wave è provvisto di coperchio?

Desdemona27
04-10-2007, 15:09
si è enorme e aggressiva...ma è anche simpatica...quando mi vede pensa di mangiare e viene in superficie!!
tenera!!
bho poi credo che per me anche una tigre arebbe tenera.... :-D :-D
cmq ha un nome chakra.
grazie a tutti per l'aiuto!

ceccom
04-10-2007, 16:02
Si il mio ha un piccolo coperchio trasparente di plastica.
Ciao
Daniele

Desdemona27
05-10-2007, 14:07
scusate ma ke è un plackat??
cmq mi hanno assicurato ke è femmina perchè sul ventre ha la prominenza bianca delle uova.
per ora non riesco a fare altre foto xkè ho i riflessi e verrebbe molto sfuocata.
cmq non dovrebbe già fare il nido se fosse un maschio..c'è voglio dire..mi sembra abastanza grossa!! :-))

GreenMan
05-10-2007, 14:12
Il puntino bianco potrebbe essere l'aggeggio maschile, il nido non è detto ke lo faccia, se è così enorme probabilmente sarà difficile riprodurla.

Il plakat è un maschio con le pinne corte e di solito molto aggressivo..

Desdemona27
06-10-2007, 14:31
:-D :-D
perfetto quindi ho abbastanza probabilità di aver un maschio al posto di una femmina ma che ne ha la stessa fisionomia e che se anche mi comprassi una femmina non farebbero i piccoli perchè è troppo cattivo/a??? :-(
ma possibile che io non riesca mai ad avere degli animali normali???? #17

GreenMan
06-10-2007, 14:40
No no! Se gli dai una femmina si accoppia eccome! ..beh.. Prima magari la accorcia un pò, ma è così con tutti i betta dai..

La struttura del corpo e della testa è nettamente più massicci delle femmine ;-)

Desdemona27
06-10-2007, 21:20
allora in origine era in vasca con un maschio (accertato) e una femmina, peccato che li abbia fatti fuori tutti e due!
cmq vedrò se in un futuro avrò la vasca di provare a mettergli una femmina,anche se non fa il nido quindi non credo abbia molta voglia di accoppiarsi.
cmq doma se volete misuro lunghezza e altezza e vi dico le dimensioni reali!per ora posso dire che ha le pinne corte come le femmine e un po' colorate, ma il corpo non è colorato e leggermente a righe verticali.