Visualizza la versione completa : primi passi e info per far schiudere i naupli di artemia
ciaoo salve a tutti ! ho dei piccoli betta in 40 litri , sto dando loro degli infusi mezzo bicchierino da caffè al giorno , i bettini sono al terzo giorno di vita e credo si cibano ancora del sacco vitellino , poi dovro dargli le artemie giusto ???? allora meglio organizzarmi no ??? grazie a tutti degli aiuti
Tropicalia Firenze
02-10-2007, 10:06
Nel link giù è spiegato perfettamente come fare...se ti sembra troppo laborioso puoi comprare le cisti di artemia decapsulate che non vanno fatte schiudere ma si possono somministrare direttamente come un normale mangime!
http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=37
GooseFish
02-10-2007, 11:19
Quoto straussina, far schiudere le cisti di artemia (se di buona qualità) è banalissimo. 30/35 grammi di sale fino non iodato per 1 litro d'acqua e tempo 24 ore avrai tanti bei nauplini.
Però questi li devi recuperare e sciacquare con l'apposito setaccino (non vanno bene i colini normali perchè i naupli son troppo piccoli).
Anche l'alternativa di usare le cisti decorticate è ottima, soprattutto se hai già passato la prima fase di svezzamento.
Se non riesci a trovare qualcosa fai un fischio :o)
ciaoo
ciaoo i miei piccoli sono di betta e sono al quarto giorno di vita, posso usare le cisti di artemia decapsulate senza nessun problema??
e dopo quando devo dargliele? quali sono i tempi ? e adesso con gli infuri sto facendo bene? grazie davvero
al quarto giorno sono un pò piccolini per dargli le cisti decapsulate
si lo so che ora sono piccoli , ma vorrei sapere quando dovrò dargliele e quantità , sono completamente ignorante in materia, grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |