Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 20-10-2013, 17:32   #131
AlessandroLorenza
Guppy
 
L'avatar di AlessandroLorenza
 
Registrato: Dec 2011
Città: lissone
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi l'animale l'hai avuto in vasca da sempre da quando hai introdotto le roccie... e dopo quanto tempo ti sei accorto della sua esistenza??
Perche' io dopo quel casuale avvistamento intorno alle 03,00 di notte di un sabato non l' ho più rivisto e non ho sparizioni o coralli mangiucchiati
MI sono illuso che sarà morto
non sò che fare aspetto segni di presenza ?? è rincomincio la caccia ?? non saprei da dove iniziare perchè fin al tuo racconto ero sicuro che fosse morta/o spontaneamente
AlessandroLorenza non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2013, 17:55   #132
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroLorenza Visualizza il messaggio
quindi l'animale l'hai avuto in vasca da sempre da quando hai introdotto le roccie... e dopo quanto tempo ti sei accorto della sua esistenza??
Perche' io dopo quel casuale avvistamento intorno alle 03,00 di notte di un sabato non l' ho più rivisto e non ho sparizioni o coralli mangiucchiati
MI sono illuso che sarà morto
non sò che fare aspetto segni di presenza ?? è rincomincio la caccia ?? non saprei da dove iniziare perchè fin al tuo racconto ero sicuro che fosse morta/o spontaneamente
Non era solo questo quando ho aggiunto rocce nuove aquella che avevo già, inizialmente ne ho avvistato 2 in una roccia che era molto semplice levare dall'acquario e l'ho messa in acqua dolce per un paio di giorni e dopo l'ho trovati con la testa che spuntava per un apio di centimetri e l'ho tirati fuori erano un 25cm, dopo tempo una sera ne ho avvistato una che camminava sul fondo con una gomma l'ho aspirato, pensavo che erano finiti.
Circa 4 mesi fa ho cominciato e vedere punte degli sps mangiati più tempo passava e più ne trovavo ma non riuscivo a vedere nulla anche alle 3 di notte, poi ho messo la telecamera ad infrarossi a registrare tutta la nottata ed è uscito il colpevole, ho provato in vari modi per prenderlo ma nulla, troppo furbo, dove avevo messo un cappio che era il punto che usciva più spesso non è uscito più e dopo qualche notte è uscito da un altro buco ed ha spostato filo e roccia che teneva il filo tutto incazzato
A questo quanto mi sono deciso a provare a smontare la parte davanti della rocciata dove normalmente usciva, jo controllato le rocce tonde ma nulla, le ho rimesse dentro ma sparse in modo da vedere da dove usciva, nella nottata è uscito dalla parte opposta della rocciata, a questo punto mi sono deciso a smontare tutto e l'ho trovato nella roccia più bassa e e posteriore della rocciata, logicamente quella più frastagliata che aveva tanti anfratti.
Se trovi animali mangiati durante la notte e non vedi nulla metti inconto che sarà sicramente lui.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 19:32   #133
AlessandroLorenza
Guppy
 
L'avatar di AlessandroLorenza
 
Registrato: Dec 2011
Città: lissone
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 241
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la spiegazione, della tua avventura,
mi sto attivando per acquistare una telecamerina infrarossi, più che altro perchè ho in progetto l'acquisto una bella tridacna particolare, e non vorrei finisse come cibo per la bestiola (sempre se è ancora viva) ti sapro' dire.
AlessandroLorenza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
morsi , sono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17011 seconds with 13 queries