Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-08-2009, 00:37   #21
dago1069
Pesce rosso
 
L'avatar di dago1069
 
Registrato: Jun 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 562
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: "Affondare" un legno

Originariamente inviata da Blackmane
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi non so se è propio la sezione giusta.

recentemente ho deciso di riallestire un vecchio acquario dismesso di mia sorella.
Nel vecchio acquario veniva usato un legno (tipo quelli che si comprano in negozio) che se ne stava tranquillamente a fondo.
Ora avevo intenzione di rimetterlo nel nuovo acquario, ma nonostante le ore di bollitura, non riesco a farlo stare a fondo.

Quindi pensavo, è possibile usare dei pesi o delle viti da inserire nel legno per farlo rimanere a fondo, senza modificare le caratteristiche chimiche dell'acqua?

grazie a tutti per le future risposte :D
Blackmane, io ti posso riportare la mia esperienza.
Radice (molto grande) inserita in vasca il 16 di Giugno, zavorrata (saliva in superficie alla velocità della luce anche se era stata bollita preventivamente) con due pietre che poi comunque sono rimaste in vasca. Al mio ritorno dalle ferie (fine maturazione acquario) il 20 di Luglio, la radice è rimasta sul fondo senza bisogno di "zavorra" . A questo punto credo che si possa affermare che non vi siano dei tempi prevedibili. Le variabili possono essere il tipo di legno, lo spessore, etc... Insomma, per quello che ho potuto imparare iniziando questo splendido hobby, una cosa non deve mai mancare ad un acquauriofilo.... le pazienza..
__________________
...giudicare senza conoscere è un poco come parlare senza pensare... Si rischia di dire delle gran stupidaggini!
dago1069 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-08-2009, 01:05   #22
mighe90
Avannotto
 
Registrato: May 2008
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io, al tempo in cui ho allestito il mio acquario da 300lt avevo una radice gigantesca che usava mio papà per il presepe da circa 10 anni, quindi ti faccio immaginare quanto sia stata secca. praticamente ci potevi fare la boa al mare..
quindi l'ho presa, bollita, lasciata nella vasca da bagno a mollo per 1 settimana con dei sassi sopra. dopo l'ho messa nell'acquario sempre con dei sassi sopra..dopo 2 mesi:magia!stava sotto da sola =)
__________________
Vendo luce lunare a led ultraluminosi
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234534
mighe90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affondare , legno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20135 seconds with 15 queries