Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Vecchio 24-01-2022, 06:02   #1
Kimber
Batterio
 
Registrato: Jan 2022
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro e fondo 40 litri da avviare

Ciao a tutti, sono Kim e sono nuova (se ho sbagliato sezione chiedo scusa). Sono partita qualche settimana fa con l'idea di avviare un caridinaio ed ho cercato di informarmi il più possibile ma non ho ancora finito, infatti le neocaridine non arriveranno prima di qualche mese. Ho scelto di fare una vasca monospecifica di sole davidi Blue dream. Non è il mio primo acquario perché anni fa ne avevo ma è il mio primo caridinaio. Ho trovato a buon prezzo un vecchio wawe xcube 40 molto ben tenuto, non deve essere stato usato per molto. Devo ancora provare la tenuta dei siliconi ma le luci funzionano ed anche la pompa. Ed ecco il mio dubbio: se sostituissi il filtro interno in dotazione con uno esterno? Ne ho visti un paio che sembrano essere buoni ma economici sotto i 35 euro. Avrei più spazio, l'estetica sarebbe migliore (anche in previsione di ricoprirlo con un collant per evitare il risucchio dei baby), meno consumi (ne ho adocchiato uno da 3w) e soprattutto non so tra quanto la pompa in dotazione essendo di una decina d'anni possa rompersi. Per contro non vorrei che fosse una spesa inutile e nel mio caso il filtro interno può andare bene e magari cambio solo la pompa in velocità se si rompe. Mi secca non utilizzare una cosa che già ho. Cosa mi consigliate? Per le caridine cosa è meglio? Sono molto indecisa. Inoltre, altro consiglio.. In previsione di un pratino (non so ancora di che pianta/muschio perché fino ad ora di quelle che ho letto che non necessitano di fertilizzazione non me ne piace nessuna ne vorrei una che sembri erba vera) quale fondo adatto alle neocaridine mi consigliate? Pensavo ad un color sabbia, sul quale risalterebbe il blu e darebbe al tutto un effetto naturale ma non vorrei che fosse troppo chiaro e le caridine si sentissero a disagio. Per ora mi fermo qui perché ho visto che il post è troppo lungo, ringrazio chi vorrà consigliarmi.
Kimber non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
avviare , filtro , fondo , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16074 seconds with 16 queries