Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2021, 11:51   #11
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ormai il forum è in mano ai "semplici" utenti. Ne è prova l'abbondanza di post di bot e spam vario, talvolta veramente bit a caso (se state leggando da una piattaforma desktop in generale da PC vedete a destra (ma è solo un esempio) il riquadro "Ultime dai blog", ormai preda di post tipo "112wy.comQQ1285574370???? ?????-???GM????" (suppongo siano ideogrammi o caratteri non latini scritti male da qualche programma spammer).

Purtroppo è la "piattaforma" ad essere in abbandono. Peccato, perché qui ho imparato molto (e c'è un sacco di roba interessanbte da leggere, ma sepolta sotto tonnellate di spazzatura).

RB lo apprezzo molto perché è pieno di gente che ho conosciuto qui, ma è essenzialmente (salvo una poverissima e semideserta sezione) rivolto al marino (anche se molti utenti vengono dal dolce, e da AP).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post


Vecchio 24-02-2021, 14:10   #12
trotasalmonata
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma un responsabile legale ci deve essere e qualcuno che paghi la piattaforma...

Chi è server AP?
trotasalmonata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 16:35   #13
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da trotasalmonata Visualizza il messaggio
Ma un responsabile legale ci deve essere e qualcuno che paghi la piattaforma...

Chi è server AP?
Uno (anzi, una) dei proprietari, se ho capito bene. Doveva riallacciare un sacco di contatti con gente vecchia e nuova, poi è scomparsa.
L'ho sentita mesi fa perché mi ero lamentato di alcuni articolo "imbarazzanti" apparsi sul portale (tipo: come scegliere i pesci in base al colore). Pareva però interessata a rimettere il forum in sesto (almeno allora).

E' probabile che il covid non abbia aiutato gli affari...
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2021, 17:44   #14
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la cronaca, purtroppo @ServerAP non scrive dall'aprile 2020 (quasi un anno fa), dove si riprometteva di cercare di ripristinare di vecchi link, su richiesta di un utente.
Purtroppo siamo "abbandonati". Peccato, soprattutto per le informazioni scambiate negli anni, va a finire che andranno tutte perdute...

Non c'entra nulla con AP, ma è lo stesso per molti siti acquariofili (per esempio la pagina di Walter Peris, che per fortuna "sopravvive" in parte su altri siti: https://acquariofiliaconsapevole.inf...ua-cambi-peris)
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 15:45   #15
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emmelle125 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti(?!).
Rientro nel forum dopo qualche anno di assenza (67 forse) e sono un po' spiazzato, non pensavo di trovare il forum in uno stato di stasi, per non dire di abbandono.
Ricordavo un acquaportal molto attivo, tante domande (forse troppe) e tante risposte.
Mi dispiace davvero.
Buon giorno dormienti. Ebbene sì anch'io sono "rientrato" da poco ho fatto una visita a Gennaio, ma non mi ha entusiasmato come una volta.

Sarò meno "elettrizzato" o entusiasta pure io, ma mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Per esempio Cos'è reef Bastard? un'altro sito?

Un saluto alle "vecchie" glorie
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 16:07   #16
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Vero....ed è il motivo pricipale che ci ha invogliato ad uscire in molti dallo staff.
Diciamo che chi prima approdava qui sul forum dopo essere passato dal sito web, cercava e si aspettava una qualità di un certo tipo, ora la qualità degli articoli su AP è a dir poco imbarazzante quando non si limita a mero marketing. Pochi capiscono che sia un mondo completamente separato dal forum e fugge a gambe levate. I pochi utenti "nuovi" sono alla ricerca di risposte veloci, istruzioni passo passo, immediate e non hanno interesse ad approfondire argomenti..."l'importante è che funzioni, non mi interessa come o perchè"...un hobby così complesso, sfaccettato e colorato, appiattito al massimo...

A me è passata la voglia di spiegare che gli animali e le vasche non sono (soltanto) arredi...sono migrato alla mia vecchia passione dei dendrobatidi, in attesa di traslocare in una nuova casa.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 16:14   #17
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Confesso che ho goglato dendrobatidi.. Ahahahah.
Io, invece, continuo con gli psittacidi (butto una parola difficile anche io, ahahahah) e con la musica.

Posted With Tapatalk
malù ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 17:02   #18
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
ormai acquaportal vive solo per il mercatino il rest è fuffa
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2021, 17:26   #19
AlfonsoCE82
Protozoo
 
Registrato: Feb 2021
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia.....
Molti mi conoscono, sono Alfonso assiduo frequentatore ed ex amministratore di reefitalia.
Purtroppo i forum erano belli 15 anni fa.... quando c era tanta gente che entrava , quando non esisteva fb wa. Ecc ecc.
Le informazioni o le prendevi dai forum o da google che ovviamente ti indirizzava al più anziano tropical reef , acquaportal, reefitalia.....
Poi varie divisioni che non hanno fatto bene a nessuno......io ho ceduto il forum, ma alla fine reefitalia è scomparsa e mi è dispiaciuto tantissimo.
I social hanno fatto tanto per far sì che i forum diventassero sterili e noiosi.... ma io continuo ad entrarci perché mi piace leggere , chiedere, e magari conoscere qualcuno vicino casa mia per chiacchierare dal vivo.....è anche questo lo spirito dei forum.

Posted With Tapatalk
AlfonsoCE82 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace emmelle125 Piace questo post
Vecchio 02-03-2021, 17:38   #20
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlfonsoCE82 Visualizza il messaggio
Dico la mia.....
Molti mi conoscono, sono Alfonso assiduo frequentatore ed ex amministratore di reefitalia.
Purtroppo i forum erano belli 15 anni fa.... quando c era tanta gente che entrava , quando non esisteva fb wa. Ecc ecc.
Le informazioni o le prendevi dai forum o da google che ovviamente ti indirizzava al più anziano tropical reef , acquaportal, reefitalia.....
Poi varie divisioni che non hanno fatto bene a nessuno......io ho ceduto il forum, ma alla fine reefitalia è scomparsa e mi è dispiaciuto tantissimo.
I social hanno fatto tanto per far sì che i forum diventassero sterili e noiosi.... ma io continuo ad entrarci perché mi piace leggere , chiedere, e magari conoscere qualcuno vicino casa mia per chiacchierare dal vivo.....è anche questo lo spirito dei forum.

Posted With Tapatalk
Vero quello che dici ma non è così, non tutti i forum sono morti infatti reefbastard è attivo come nei bei tempi lo era acquaportal ma è anche vero che il 90% degli attivi che stavano qua hanno aperto e si sono trasferiti su reefbastard
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace yago Piace questo post
Rispondi

Tag
spiazzato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28927 seconds with 16 queries