Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 13-02-2018, 10:03   #11
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Perfetto!!!!! Ottimo suggerimento. Così se la dovessi comprare io e la vasca perdesse, la prendo in culo io..
i graffi non sono riparabili. la siliconatura si.
tra l'altro,quando si compra usato, fare un riempimento di essa fuori casa per controllare se non perde è doveroso.
e non credo TU sia così sprovveduto da controllare lo stato della siliconatura prima di comprare l'acquario usato, nè tantomeno così sprovveduto da distinguere una siliconatura vecchia da una nuova, e probabilmente sei capace di ripararla/sostituirla. tutto questo, da quanto leggo, non è così per dadelg300.

gli ho detto di venderla perchè se la porta a risistemare da un professionista gli costa quanto un acquario usato tenuto in ottimo stato. io non sò i prezzi, ma dubito che un professionista prenda meno di 50 euro tra materiale, manodopera ecc sopratutto se non lavora in nero.
Cioè vorresti dire che se dovessi vendere una vasca da 300 litri tu verresti a casa mia con la pretesa di riempirla per vedere se tiene per non essere "sprovveduto"? LOL
DUDA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2018, 10:15   #12
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente no. La proverei a casa mia.
Quello che sto dicendo è che se si compra usato si è consapevoli anche di questa eventualità. Cosa che l' op non sa fare, quindi non ha neanche senso dirgli di comprare un acquario usato.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 13:41   #13
DadeLg300
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vittorio Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ho chiamato l artigiano che ha incollato la vasca. Mi ha detto di riempirla tranquillamente così come sta, dato che e stata conservata bene. Se dovesse perdere lo farebbe subito dice lui. A questo punto costruisco il mobile e via!
DadeLg300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 20:55   #14
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Perfetto!!!!! Ottimo suggerimento. Così se la dovessi comprare io e la vasca perdesse, la prendo in culo io..
i graffi non sono riparabili. la siliconatura si.
tra l'altro,quando si compra usato, fare un riempimento di essa fuori casa per controllare se non perde è doveroso.
e non credo TU sia così sprovveduto da controllare lo stato della siliconatura prima di comprare l'acquario usato, nè tantomeno così sprovveduto da distinguere una siliconatura vecchia da una nuova, e probabilmente sei capace di ripararla/sostituirla. tutto questo, da quanto leggo, non è così per dadelg300.

gli ho detto di venderla perchè se la porta a risistemare da un professionista gli costa quanto un acquario usato tenuto in ottimo stato. io non sò i prezzi, ma dubito che un professionista prenda meno di 50 euro tra materiale, manodopera ecc sopratutto se non lavora in nero.
Caro il mio vince87, mi sento di dire che qualche esperienza in tanti anni di acquariofilia l'ho avuta positiva è anche negativa e in merito a questo mi sento di dare consigli sicuramente positivi. Detto questo penso che tu sia una persona che da suggerimenti in merito a quanto letto in giro... vedrai che fra qualche anno parlerai diversamente.. Mi riferisco ovviamente ai vari post dove sei intervenuto dove ho capito che non hai capito un ***** di nulla.
In questo 3D mi ha fatto girare le palle il modo in cui sei intervenuto che faceva intendere il volere inculare un'altra persona... Cresci un po' ..
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 22:27   #15
DadeLg300
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Vittorio Veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai per favore non fate baruffa. Avevo aperto il topic per chiedere consigli
DadeLg300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 23:01   #16
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DadeLg300 Visualizza il messaggio
Dai per favore non fate baruffa. Avevo aperto il topic per chiedere consigli
Tranquillo..
Se ti ha consigliato così, prova comunque a tenerlo pieno per qualche giorno giusto per essere certo è poi, se te la senti, parti
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2018, 23:55   #17
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
In questo 3D mi ha fatto girare le palle il modo in cui sei intervenuto che faceva intendere il volere inculare un'altra persona... Cresci un po' ..
1) io non ho scritto così.
2) non mi riguarda in quanto l'acquario non è mio e io non l'ho nememno in vendita conto terzi.
3) non mi riguarda se lui ometterà di dirlo
4) non mi riguarda se chi lo compra non chiede nemmeno quindi si mette nella condizione di farsi inculare. già, su questo, voglio vedere che risposta mi daresti se apro un thread lamentandomi per la falla nell'acquario ed è successo il punto 3 e 4.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2018, 00:15   #18
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non ho capito un ***** di quello che hai detto, ma va bene così..
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , chè , dilemma , modifico , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39862 seconds with 13 queries