Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Vecchio 24-06-2014, 22:11   #1
Mirko00
Plancton
 
L'avatar di Mirko00
 
Registrato: Dec 2013
Città: Cairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Cambarellus patzcuarensis

Non so molto di questo gamberetto ma ho letto che è pacifico e non reca danno nè a piante nè a pesci però mangia le uova (vabbe ) lo volevo inserire,una volta terminato l'allestimento, nel mio acquario che ho deciso sarà di comunità l'acquario è 120 l (100*30*31) e ora ho dentro un pleco (regalatomi da un mio amico non acquariofilo quindi non poteva sapere delle sue dimensioni e il negoziante idiota che non gli ha detto nulla ) 5 corydoras paleatus e 1 gobite.
ovviemente l'acquario sarà molto piantumato e con nascondigli per permettergli di fare la muta in santa pace
ditemi un po' voi lo posso mettere? quanto costa (all'incirca)?
Mirko00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2014, 22:24   #2
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto un solo esemplare,ma se non mi sbaglio dovrebbe essere meglio tenerli in piccole comunitá,é vero non tocca le piante,ma non assicuro peri pesci....ha il potenziale per fare dei bei danni agli altri inquilini....
Nel caso lo alleverei in gruppo in vasca monospecifica....
Il prezzo....non é economico ma nemmeno da svenarsi,mi pare di averlo pagato sulle 13 euro....
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2014, 11:53   #3
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ai pesci non fa niente. Se non sono guppy o betta splendens o altri pesci a pinne lunghe non potrà nuocergli. Al massimo darà loro il colpo di grazia in fin di vita... Per il resto il prezzo è molto variabile in base al negoziante. Da 9 a 25 € ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 22:15   #4
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me un Pleco adulto se li mangia tranquillamente durante e dopo la muta.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 01:13   #5
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
si è possibile, il pleco può essere un problema...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 10:05   #6
Mirko00
Plancton
 
L'avatar di Mirko00
 
Registrato: Dec 2013
Città: Cairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
si è possibile, il pleco può essere un problema...
lo so purtroppo me l'hanno regalato ed il negoziante non gli a detto nulla (sono andati in giardineria io di solito vado in un altro negozio reef international) lo devo togliere e mettere qualche ancistrus o qualche peckoltia che rimangono più piccoli e ,a parer mio , sono più belli

Ultima modifica di Mirko00; 04-07-2014 alle ore 17:08.
Mirko00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 15:57   #7
Roby87
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti,
io invece ho il problema opposto, ho in vasca un esemplare adulto di cambarellus diminitus (e diversi più piccoletti, figli di varie nidiate) che essendo molto, ma molto aggressivo, ha fatto fuori 5 neon, 2 barbus ed hanno provato ad aggredire uno scalare inserito dopo questo genocidio. Onestamente mi sono stufato di questi piccoli gremlin che oltretutto mettono sotto sopra l'intera vasca. Parlando con alcuni negozianti, nessuno è sembrato disponibile a prendere qualche esemplare, non so davvero più come fare. Vorrei rilanciare la vasca magari cambiando l'allestimento o cmq inserendo dei pesci, ma sono troppo vincolato dalle cambarellus...Avete qualche consiglio? Ho pensato anche, in ultissima analisi, di inserire un pesce che magari se ne nutra e creargli un allestimento a lui adatto ma non saprei nemmeno quale pesce inserire. Vi ringrazio anticipatamente
Roby87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 17:07   #8
Mirko00
Plancton
 
L'avatar di Mirko00
 
Registrato: Dec 2013
Città: Cairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Roby87 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti,
io invece ho il problema opposto, ho in vasca un esemplare adulto di cambarellus diminitus (e diversi più piccoletti, figli di varie nidiate) che essendo molto, ma molto aggressivo, ha fatto fuori 5 neon, 2 barbus ed hanno provato ad aggredire uno scalare inserito dopo questo genocidio. Onestamente mi sono stufato di questi piccoli gremlin che oltretutto mettono sotto sopra l'intera vasca. Parlando con alcuni negozianti, nessuno è sembrato disponibile a prendere qualche esemplare, non so davvero più come fare. Vorrei rilanciare la vasca magari cambiando l'allestimento o cmq inserendo dei pesci, ma sono troppo vincolato dalle cambarellus...Avete qualche consiglio? Ho pensato anche, in ultissima analisi, di inserire un pesce che magari se ne nutra e creargli un allestimento a lui adatto ma non saprei nemmeno quale pesce inserire. Vi ringrazio anticipatamente
prima di arrivare all'estremo rimedio prova a venderli a privati
e a me sorge una domanda ma quando avevi solo l'adulto creava problemi agli altri inquilini?
Mirko00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 17:29   #9
Roby87
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Milazzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Veramente prima di diventare "enorme" ha effettuato la prima nidiata; ma da quasi subito ho notato cose strane che ho collegato solo dopo. Era da poco che la avevamo inserita ed è morto il primo barbus tigrato (che però ho ritrovato in acqua, anche se smembrato, ma avevo dato la colpa al negoziante che magari mi aveva venduto un pesce non molto in salute), poi è toccato ad alcuni neon (dei quali non si è mai più trovata traccia)....quindi diciamo che sono sempre state molto invadenti.... all'inzio era divertente vedere tutte queste piccole bestiole, ma da quando ho capito che sono pericolose per gli altri pesci non le trovo più molto "simpatiche"...
Roby87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 17:38   #10
Mirko00
Plancton
 
L'avatar di Mirko00
 
Registrato: Dec 2013
Città: Cairate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Roby87 Visualizza il messaggio
Veramente prima di diventare "enorme" ha effettuato la prima nidiata; ma da quasi subito ho notato cose strane che ho collegato solo dopo. Era da poco che la avevamo inserita ed è morto il primo barbus tigrato (che però ho ritrovato in acqua, anche se smembrato, ma avevo dato la colpa al negoziante che magari mi aveva venduto un pesce non molto in salute), poi è toccato ad alcuni neon (dei quali non si è mai più trovata traccia)....quindi diciamo che sono sempre state molto invadenti.... all'inzio era divertente vedere tutte queste piccole bestiole, ma da quando ho capito che sono pericolose per gli altri pesci non le trovo più molto "simpatiche"...
io intendevo quando c'era solo il gambero grande non i piccoli
Mirko00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambarellus , patzcuarensis
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26905 seconds with 15 queries