Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-07-2019, 23:52   #1
sara_thepot
Batterio
 
Registrato: Dec 2016
Città: Castelbelforte (MN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salvare dei pesci da una boccia

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma mi sembrava quella più adeguata.
Ho avuto degli acquari qualche anno fa ma ora ho solo un piccolo acquarietto di acqua salmastra con delle opae'ula e avevo prestato il mio acquario Cayman 60 a parenti.
Oggi suddetti parenti me lo hanno restituito completamente svuotato e ho recuperato (imprecando) la relativa popolazione da una micro boccia che contiene al momento: 3 pangio, 3 neon di cui uno non messo proprio bene, 1 credo rasbora anche se sembra un incrocio con guppy, 1 lumaca nera credo black helmet, 4 caridine.
Non so bene cosa fare. Sto cercando qualcuno che abbia degli acquari già avviati con PH consoni per cederli ma al momento non trovo nessuno. Potrei riallestire il mio Cayman ma non credo che arriverebbero vivi alla maturazione dell'acquario stando nella boccia. Non ho test per vedere com'è l'acqua corrente ma credo che sia di rubinetto senza neanche aver lasciato evaporare il cloro e che hanno cambiato stamattina non so in che percentuali.
Qualcuno sa consigliarmi come procedere nell'immediato per evitarli una brutta morte? Provo a cambiargli l'acqua? La boccia sarà 15cm di diametro, tipo un litro un litro e mezzo... Scusate il post sconclusionato ma non so proprio come procedere per massimizzare le possibilità di sopravvivenza di questi poveracci, che se possibile preferirei dare via ma che piuttosto di lasciar morire sono disposta a tenermeli...
sara_thepot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-07-2019, 08:21   #2
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sara_thepot Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma mi sembrava quella più adeguata.
Ho avuto degli acquari qualche anno fa ma ora ho solo un piccolo acquarietto di acqua salmastra con delle opae'ula e avevo prestato il mio acquario Cayman 60 a parenti.
Oggi suddetti parenti me lo hanno restituito completamente svuotato e ho recuperato (imprecando) la relativa popolazione da una micro boccia che contiene al momento: 3 pangio, 3 neon di cui uno non messo proprio bene, 1 credo rasbora anche se sembra un incrocio con guppy, 1 lumaca nera credo black helmet, 4 caridine.
Non so bene cosa fare. Sto cercando qualcuno che abbia degli acquari già avviati con PH consoni per cederli ma al momento non trovo nessuno. Potrei riallestire il mio Cayman ma non credo che arriverebbero vivi alla maturazione dell'acquario stando nella boccia. Non ho test per vedere com'è l'acqua corrente ma credo che sia di rubinetto senza neanche aver lasciato evaporare il cloro e che hanno cambiato stamattina non so in che percentuali.
Qualcuno sa consigliarmi come procedere nell'immediato per evitarli una brutta morte? Provo a cambiargli l'acqua? La boccia sarà 15cm di diametro, tipo un litro un litro e mezzo... Scusate il post sconclusionato ma non so proprio come procedere per massimizzare le possibilità di sopravvivenza di questi poveracci, che se possibile preferirei dare via ma che piuttosto di lasciar morire sono disposta a tenermeli...
Ciao! tenerli in un acquario non maturo equivale a morte quasi certa...soprattutto pangio e neon che sono i più sensibili ai valori dell'acqua. Il primo suggerimento che mi viene in mente è darli indietro ad un negozio
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 08:29   #3
sara_thepot
Batterio
 
Registrato: Dec 2016
Città: Castelbelforte (MN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci ho pensato, ma nel negozio dove andavo io quando avevo i guppy non mi prendevano indietro neanche quelli perché giustamente loro se prendono da privati non possono garantire che siano sani e venderli e rischiare di far contagiare anche acquari di clienti con chissà cosa, o almeno questo è quello che mi avevano detto all'epoca... Peraltro questi pesci non sono esattamente il ritratto della salute �� Sto cercando di darli a gente che ha acquari ma per ora ancora non ho trovato nessuno che si prenda la briga di inserirseli nell'acquario; giustamente storgerei il naso anche io.

Ho una decina di litri di acqua d'osmosi che uso per il salmastro e ieri sera ho lasciato un po' d'acqua della rete domestica in una bacinella per far evaporare il cloro. Dici che posso provare a usare una delle due o entrambe per trasferirli in un contenitore più grande? Diluirei un po' anche i vari nitriti/nitrati nel breve termine quantomeno, giusto? Dalle mie parti se ricordo bene dovrebbe esserci un PH di circa 7 o 7,5, ammetto di essere parecchio arrugginita ormai...
sara_thepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 09:34   #4
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sara_thepot Visualizza il messaggio
Ci ho pensato, ma nel negozio dove andavo io quando avevo i guppy non mi prendevano indietro neanche quelli perché giustamente loro se prendono da privati non possono garantire che siano sani e venderli e rischiare di far contagiare anche acquari di clienti con chissà cosa, o almeno questo è quello che mi avevano detto all'epoca... Peraltro questi pesci non sono esattamente il ritratto della salute �� Sto cercando di darli a gente che ha acquari ma per ora ancora non ho trovato nessuno che si prenda la briga di inserirseli nell'acquario; giustamente storgerei il naso anche io.

Ho una decina di litri di acqua d'osmosi che uso per il salmastro e ieri sera ho lasciato un po' d'acqua della rete domestica in una bacinella per far evaporare il cloro. Dici che posso provare a usare una delle due o entrambe per trasferirli in un contenitore più grande? Diluirei un po' anche i vari nitriti/nitrati nel breve termine quantomeno, giusto? Dalle mie parti se ricordo bene dovrebbe esserci un PH di circa 7 o 7,5, ammetto di essere parecchio arrugginita ormai...
Prova a mettere un annuncio online con il titolo "regalo pesci" ... di solito arrivano a flotte per quanto mi riguarda. Anche se tu allestissi il tuo acquario sono pesci con valori totalmente diversi tra loro, che vivono in gruppo e che necessitano vasche più grosse di 60l. Non mi svenerei a tentare di salvare dei pesci con la fretta...di solito si tramuta in un suicidio e basta.
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 09:36   #5
sara_thepot
Batterio
 
Registrato: Dec 2016
Città: Castelbelforte (MN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena trovato una persona disposta a prenderli per fortuna! Stamattina glieli porto!

Speriamo che ce la facciano, poveracci...
sara_thepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
boccia , dei , pesci , salvare , una
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29622 seconds with 15 queries