Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 07-05-2014, 12:25   #321
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
riuscendo ad ingannare i nostri misuratori di conducibilità che partono come scala da 1.
Maurizio...io riesco a misurare da 0,1 us...........
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2014, 13:51   #322
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vetro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Tutto tace.........
Ieri mi sono arrivate le resine post osmosi dalla Germania e oggi ho fatto un bel cambio sostanzioso, ma già con le aqua1 extreme le cose andavano meglio, c'era qualche alga ma non prosperavano come prima, forse avevo preteso troppo di farle sparire in un solo mese, chissa che c'era prima nell'acqua e dopositato nelle rocce.
Dopo tanto tempo sono fiducioso.
Puoi mettere un link di quelle tedesche
Tra qualche settimana devo cambiarle
Grazie
Ho preso le fauna marine e i 2 tipi di aqua biotica, per evitare e continuare a non capire se una resina va o non va ho caricato i 2 filtri post con la stessa resina, per ora ho usato la fauna marine.
http://www.shop-meeresaquaristik.de/...p?cPath=89_754
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 3106155 Visualizza il messaggio
Una domanda : ma se avete il lettore TDS perché prendete le resine a viraggio di colore? ?

Posted With Tapatalk
Ti faccio un esempio come il mio caso, dalla mia membrana i primi minuti esco con un tds intorno a 5 ma dopo qualche minuto va a zero, il problema è che dalla membrava se misuro i silicati e i silicati ci sono, se non c'erano silicati avitavo del tutto di usarla.

Ultima modifica di dodarocs; 07-05-2014 alle ore 13:55. Motivo: Unione post automatica
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 14:03   #323
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
sinceramente.....

mi sembra veramente fin troppo facile ...

si demonizza forwater..si mettono resine fantomatiche e tutto si risolve

sicuramente saranno le resine ...ma mi sembra leggermente semplicistico

che resine saranno mai quelle tedesche???
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vetro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Tutto tace.........
Ieri mi sono arrivate le resine post osmosi dalla Germania e oggi ho fatto un bel cambio sostanzioso, ma già con le aqua1 extreme le cose andavano meglio, c'era qualche alga ma non prosperavano come prima, forse avevo preteso troppo di farle sparire in un solo mese, chissa che c'era prima nell'acqua e dopositato nelle rocce.
Dopo tanto tempo sono fiducioso.
Puoi mettere un link di quelle tedesche
Tra qualche settimana devo cambiarle
Grazie
ci sono KZ, fauna marin, dupla, aquamedic, aqualight e di Mrutzek

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quelle tedesche nulla di particolare, si spera che funzionino
comunque anche quelle italiane, come per esempio le aqua1 extreme funzionano, le alghe non sono aumentate, sono io che le volevo regredite in un attimo.
Solo ultimamente avevo usato solo le sil della forwater in tutti e 2 i filtri ma miglioramenti non ne ho visto, prima ho sempre usato le forwater a viraggio di colore.
Poi ho sempre usato un filtro caricato con quella a viraggio di colore e l'altro con la deio o con la ultra o con la hp a giro le ho provate tutte.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 15:15   #324
maurizio71
Ciclide
 
L'avatar di maurizio71
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.114
Foto: 0 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Poffo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
riuscendo ad ingannare i nostri misuratori di conducibilità che partono come scala da 1.
Maurizio...io riesco a misurare da 0,1 us...........
Anche fosse attendibile è pur sempre insufficiente. Le Ultra vengono date per 0,05 - 0,01 µs. E comunque, se creano legami particolari (tipo covalente omopolare, o altri,non so) non misuri proprio nulla. Poi arriva in vasca ed il legame cambia o magari le alghe riescono ad assimilarlo anche in quella forma.
Quello che vedo è che ho pulito le pompe 2 settimane fa ed oggi sono coperte di alghe. Due anni fa non succedeva, le pompe erano coperte di coralline da mesi, acqua sempre a 0, stessa identica lampada, stessa, identica alla virgola, gestione.
maurizio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 20:51   #325
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maurizio nessuno vuole colpevolizzare nessuno ma vedere che non si degnano neanche di voler aiutare rode un pò, ancora di più nel vedere su facebook che il signor decasei forwater si e vantato di mettere delle foto di una vasca bella perfetta dicendo QUESTA VASCA USA ACQUA PRODOTTA DA IMPIANTI FORWATER senza specificare che quella vasca ATTUALMENTE A GLI STESSI PROBLEMI CHE NOI STIAMO COMBATTENDO TUTTI ora dico e giusto vantarsi per farsi publicità dicendo falsità? non sarebbe meglio mettersi una mano sulla coscienza e aiutare tante persone che spendono fior di quattrini comprando i suoi prodotti e ottenendo questi risulati?oppure dobbiamo tutti boicottarlo e orientarci su altri prodotti? poi che non si lamentino se la gente acquista fuori dall"italia se i commercianti italiani sanno fare solo i furbi per le loro tasche
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 21:10   #326
dimaurogiovanni
Discus
 
L'avatar di dimaurogiovanni
 
Registrato: May 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 200-80-75
Età : 58
Messaggi: 4.436
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 49 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dimaurogiovanni

Annunci Mercatino: 0
Io penso paolo invece che è per loro interesse capire dove o se c'è il problema .ma mai nessuno di voi ha pensato di analizzare l'acqua prodotta ?
__________________
Cosa vado a fare in paradiso se non conosco nessuno
dimaurogiovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 23:11   #327
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
maurizio nessuno vuole colpevolizzare nessuno ma vedere che non si degnano neanche di voler aiutare rode un pò, ancora di più nel vedere su facebook che il signor decasei forwater si e vantato di mettere delle foto di una vasca bella perfetta dicendo QUESTA VASCA USA ACQUA PRODOTTA DA IMPIANTI FORWATER senza specificare che quella vasca ATTUALMENTE A GLI STESSI PROBLEMI CHE NOI STIAMO COMBATTENDO TUTTI ora dico e giusto vantarsi per farsi publicità dicendo falsità? non sarebbe meglio mettersi una mano sulla coscienza e aiutare tante persone che spendono fior di quattrini comprando i suoi prodotti e ottenendo questi risulati?oppure dobbiamo tutti boicottarlo e orientarci su altri prodotti? poi che non si lamentino se la gente acquista fuori dall"italia se i commercianti italiani sanno fare solo i furbi per le loro tasche

E magari ti chiedi anche perché non risponde più?
Ma ti sei accorto che decasei e' stato l'unico che ha risposto alle domande al contrario degli altri?
Ti è forse sfuggito che i problemi alcuni li hanno avuti con aqua1?
Hai provato ad analizzare la tua acqua?

Questo è come esce l acqua dal mio impianto con deio +sil forwater



"Uno x i soldi,due x lo show..."
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2014, 23:42   #328
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Io penso paolo invece che è per loro interesse capire dove o se c'è il problema .ma mai nessuno di voi ha pensato di analizzare l'acqua prodotta ?
Certo che ci avevo pensato ad analizzare l'acqua, avevo chiesto propio a Decasei, visto che quà da me non sapevo a chi rivolgermi per avere dei risultati attendibili.
Ma per fare un esame di base dovevo spendere 180€ e non è detto che l'esame basilare usciva fuori il problema, visto che non veniva fatto approfondito.

Mazzoli Andrea non so se qualcuno ha problemi anche con aqua1 ma quà di aqua1 nessuno si è lamentato.
Poi c'è da dire che Decasei ha la fetta importante del mercato, qualsiesi negozio online vedo i suoi prodotti.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 00:10   #329
maurizio71
Ciclide
 
L'avatar di maurizio71
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.114
Foto: 0 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
maurizio nessuno vuole colpevolizzare nessuno ma vedere che non si degnano neanche di voler aiutare rode un pò, ancora di più nel vedere su facebook che il signor decasei forwater si e vantato di mettere delle foto di una vasca bella perfetta dicendo QUESTA VASCA USA ACQUA PRODOTTA DA IMPIANTI FORWATER senza specificare che quella vasca ATTUALMENTE A GLI STESSI PROBLEMI CHE NOI STIAMO COMBATTENDO TUTTI ora dico e giusto vantarsi per farsi publicità dicendo falsità? non sarebbe meglio mettersi una mano sulla coscienza e aiutare tante persone che spendono fior di quattrini comprando i suoi prodotti e ottenendo questi risulati?oppure dobbiamo tutti boicottarlo e orientarci su altri prodotti? poi che non si lamentino se la gente acquista fuori dall"italia se i commercianti italiani sanno fare solo i furbi per le loro tasche
Ciao @CILIARIS , scusa non conosco il tuo nome,
spendo centinaia di euro in favore di forwater da anni e voglio capire. Certo il suo apparire nella discussione e poi sparire non porge a suo favore. Tanto valeva astenersi da subito.
Comunque, non mi interessa il loro comportamento. Mi interessano le resine. Ripeto, come detto, per me il problema è solo in quelle a viraggio di colore. Gli altri sono solo rivenditori, mentre lui ha detto che le produce in proprio ... Sono un ricercatore e mi piace sperimentare. Ho già compreso che utilizzando altre resine, quelle commercializzate da KZ, da Ultrareef e dalla stessa forwater, note come Ultra, in pratica quelle color oro, i problemi non ci sono. Ora sto aspettando quelle a viraggio dagli USA per togliermi una curiosità. Quelle a viraggio di colore non devono diminuire di dimensione! Vedremo come si comportano.
maurizio71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2014, 07:14   #330
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Io penso paolo invece che è per loro interesse capire dove o se c'è il problema .ma mai nessuno di voi ha pensato di analizzare l'acqua prodotta ?


.



Mazzoli Andrea non so se qualcuno ha problemi anche con aqua1 ma quà di aqua1 nessuno si è lamentato.

Chiedilo con uno a caso...tipo ALGRANATI

lui ha provato che il suo problema era riconducibile alle resine a viraggio aqua1,sostituendole con altre resine ha risolto



"Uno x i soldi,due x lo show..."
------------------------------------------------------------------------
E cmq,se proprio vogliamo dare la colpa alle resine a viraggio,con poca spesa si può utilizzare resine"normali"...non vedo quindi dove stanno tutti questi problemoni che la gente si sta creando qua


"Uno x i soldi,due x lo show..."

Ultima modifica di Mazzoli Andrea; 08-05-2014 alle ore 07:18. Motivo: Unione post automatica
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dosmositutti , impianti , problemi , quì
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36963 seconds with 16 queries