Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 02-01-2010, 23:51   #1
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ROMA opinioni sui negozi specializzati

è da poco che mi sono appassionato a questo mondo ma nella mia città ho girato parecchi negozi alla ricerca di info e di acquisto accessori,piante e pesci.
A parte la simpatia o antipatia che questo o quel negoziante mi ha potuto trasmettere,ho notato che tra i vari negozi ci sono differenze di prezzi abbastanza marcate sia per quanto riguarda i pesci ma anche per gli accessori,mi è capitato per esempio di notare un pezzo venduto in un negozio al doppio di quanto l'avevo visto da un'altra parte.
Per non parlare poi di quei negozianti che non si preoccupano minimamente di ciò che ti vendono e se non vai li già con l'idee chiare di rifilano il primo pesce che gli passa per la testa non chiedendoti che vasca possiedi,quali altri pesci ci sono e non informandoti se il pesce da te cercato può essere acquistato singolarmente o ha bisogno di vivere in branco.
Da quel poco che ho capito in questo mio inizio di avventura...l'acquariofilia presenta delle spese di gestione non indifferenti
Chiedo quindi (ai moderatori) se sia possibile aprire un thread del genere in cui siano elencati pregi e difetti di ciascun venditore (io l'ho aperto ma se dovesse infastidire qualcuno chiudetelo tranquillamente).
Non voglio screditare nessuno ma nemmeno farmi prendere in giro dai venditori disonesti e poco professionali...vorrei solo che ciascuno di noi clienti elencasse le sue preferenze a riguardo per poi orientarci verso chi offre maggiore professionalità e onestà
giuseppe_roma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2010, 00:07   #2
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 48
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che forse questo argomento sia piu' adatto alla sezione saper comprare , io comunque non posso esprimermi perche sarei di parte
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 00:15   #3
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flashg
credo che forse questo argomento sia piu' adatto alla sezione saper comprare , io comunque non posso esprimermi perche sarei di parte
perchè scusa...nel tuo profilo c'è scritto che fai il carrozziere
giuseppe_roma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 00:26   #4
flashg
Discus
 
Registrato: May 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Età : 48
Messaggi: 2.805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
fai il carrozziere
si ma aiuto un amico nel suo negozio il sabato e la domenica a volte
__________________
l'acqua e' il mio secondo elemento ,dopo il vino ovviamente .
flashg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 02:41   #5
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi piacerebbe portare avanti questo topic,sempre con toni supercivili,si intende.
Spero che sia concesso.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2010, 18:23   #6
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Sposto in "saper comprare" ricordando a tutti quanto previsto dal regolamento generale:

"""Il bello di un forum è proprio il fatto che si è liberi di esprimere le proprie opinioni positive o negative su tutto, e questo anche se vengono menzionati marche o nomi di prodotti.
Vi ricordiamo però che le aziende sono molto determinate a difendere la propria immagine.
Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono."""
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 03:58   #7
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Mkel77, grazie
comincio con

Abissi in via Ozanam.
Dopo averne sentito parlare tanto mi sono recata li in pellegrinaggio.
PRO:Effettivamente è un negozio abbastanza fornito,hanno degli acquari da esposizione carini,ampia scelta di radici e decorazioni,molte vasche con il vivo.
Il bar di fronte fa degli ottimi cappucini.
CONTRO:cercavo un acquario in particolare (che ero infatti più che determinata ad acquistare).Purtroppo i commessi non sembravano affatto interessati a vendermi l'acquario che cercavo disperatamente,mi hanno fatto lasciare il numero di telefono con la promessa di contattarmi con le info richieste,la telefonata non l'ho però mai ricevuta.
In generale sembra che non curano molto i rapporti con i clienti.
Ho visto l'unica vasca di Discus che erano in vendita,ed erano in uno stato veramente pietoso,ma voglio credere che non l'avrebbero venduti effettivamente.

Moby Dick (centro commerciale Anagnina)
PRO:Vastissima scelta di acquari,mangimi,accessori,pesci dolce e anche rarità marine.Alcune cose hanno un prezzo abbastanza competitivo,e di ogni cosa si può scegliere tra almeno 2-3 marche diverse.
Qualche vasca da esposizione molto carina,in particolare una della Vitrea-si vede che vengono curate con criterio.
CONTRO:Ci sono stata diverse volte,e le condizioni delle piante non sono ottime.
Vendono pesci colorati artificialmente.
Ho assistito a qualche vendita dubbia.Una signora si lamentava che l'oscar che le era stato venduto da loro come pesciolino che rimane piccolo ormai era diventato un mostro.
Una mamma con figlio cercava un combattente,le è stato venduto l'ultimo rimasto ,in agonia.Alla domanda della signora se il pesce non era un pochino fiacco le è stato risposto che quello era il suo comportamento naturale.
Consiglio a chi va li per acquistare il vivo di andarci ben informato e con le idee chiare.


Questi sono i negozi che ho testato a roma,se vogliamo parlare anche della provincia posso aggiungere qualche cosa.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 10:33   #8
klingon
Pesce rosso
 
L'avatar di klingon
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
ciao non sono di roma ma durante queste vacanza mi sono recato in pellegrinaggio anche per vedere com'erano organizzati i negozi nella capitale rispetto a firenze

sono stato anche io da abissi in via oznam e mi trovo abbastanza concorde con lydia.

effettivamente lo spazio è molto ampio e sono molto molto forniti in fatto di attrezzature.

Per le vasche devo dire, mia personale opinione, non mi sono piaciute.
Alla fine si trattava di una batteria di vaschette nella stragrande maggioranza di casi stracolma di pesci (ci sta che la cosa mi abbia colpito in quanto abituato a sistemi diversi a firenze)
in più almeno per il dolce (non mi pronuncio per il marino) non m'è sembrato ci fosse molta scelta, ovvero per interdersi niente che esulasse dalle specie comuni che puoi trovare ovunque. Anche quest'utimo è un giudizio personale in quanto però con uno spazio espositivo di 400mq mi aspettavo di trovare più scelta.

sono stato anche da samacquari in via vibio mariano

devo dire che nonostante non venda solo pesci mi piaciuto abbastanza. l'atmosfera era accogliente, i pesci si trovavano in vasche abbastanza ampie e ben organizzate in più sono riuscito a vedere anche un paio di specie che non avevo visto prima. anche il personale mi è parso disponibile.
unica pecca che mi viene in mente è il fatto della mancanza dei prezzi, o almeno c'era solo un cartello che diceva il prezzo base dei pesci (del genere i pesci tropicali partono da 1,5€ senza specificare specie per specie)
klingon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 12:56   #9
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ieri sono andato da ABISSI al centro commerciale roma est. Il negozio è molto piccolo ed essendo domenica era pieno di bambini scalmanati intenti a battere contro i vetri dei pesci.
Poca scelta di acquari,accessori e piante.
Per quanto riguarda i pesci ho visto qualche bel piranha
caridine vendute a 5 euro,mi sembra un pò troppo
giuseppe_roma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 13:03   #10
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
fino ad oggi il negozio che più mi ha lasciato soddisfatto riguardo agli acquisti è stato AQUASTUDIO in via dei prati fiscali...i pesci mi sono sembrati tutti in ottima forma e in più il negozio era molto pulito
C'è da dire però che vendono quasi soltanto prodotti della elos

il negozio non è da confondere con L'ACQUARIO che sta nella stessa via (prati fiscali) ma sul lato opposto a circa 500 metri di distanza.
Anche questo troppo caro,pur avendo una buona varietà di pesci.
Ho pagato un'ampullaria 3 euro quando da abissi costa 1,50

Ultima modifica di giuseppe_roma; 14-07-2010 alle ore 03:03. Motivo: rettifica
giuseppe_roma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41166 seconds with 15 queries