Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Vecchio 04-02-2020, 09:16   #1
Clat
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation paracanthurus situazione disperata

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi per vedere se mi potete aiutare. La mia Dory che prima era in ottima forma è ridotta malissimo, da circa un mese non mangia più, respira in modo accelerato e adesso non riesce a stare dritta. Ho provato a fare dei cambi d'acqua, ho messo più biocondizionatore, ho alzato la temperatura dell'acqua, poi ho provato anche a farle dei bagni in acqua osmotica ma niente non si riprende e sinceramente non so più che fare. Vi allego le foto




Clat non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2020, 09:26   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se non mangia é difficile che si riprenda.
Magari racconta il decorso del malessere. Cosa hai fatto... (cambi? Bagni in acqua osmotica? Condizionatore?)
E dici la tecnica del acquario e gestione, altrimenti é difficile capire il problema.

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 11:06   #3
Clat
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo già scritto quello che ho provato a fare: prima cambi d'acqua e ho messo un po' di più di biocondizionatore, ho alzato la temperatura dell'acqua fino a 29°, poi ho provato anche a farle dei bagni in acqua osmotica
I valori dell'acquario non li ricordo comunque nessuna variazione significativa rispetto a quella di sempre è per questo che non riesco a capire perché non è stato fatto nulla di diverso dal solito, non ho inserito niente di nuovo in acquario, il mangime è sempre il solito e la gestione e i valori dell'acqua sono quelli di sempre. L'unica cosa successa di diverso è che abbiamo dovuto togliere una damigella perché era diventata troppo aggressiva con gli altri pesci e da allora ha cominciato ad isolarsi e a non mangiare più, ma credo che il problema non sia correlato. In acquario abbiamo 2 Ocellaris, 2 Lysmata debelius, 1 Stenopus Hispidus, 2 Chromis viridis
Clat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 12:46   #4
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, dal fatto che usi biocondiziatore mi fa capire che vieni dal dolce, che sono mondo completamente diversi.... Detto questo secondo me il pesce s'è ammalato perché non erano condizioni idonee.... I cambi in questi casi fanno peggio (a seconda di come siano stati fatti) per il trambusto nella química del acquario ma sopratutto perche?
Il biocondizionatore in Marino non si usa!
Temperatura a 29 e bagni di acqua osmotica anche quelli, perché? Hai creato maggiore stress al pesce con nessun vantaggio se non per la malattia che ha.
Se vuoi possiamo cercare di capire cosa l'ha portato a queste condizioni però devi dire: misure della vasca, tecnica, test e marchi.
Ora per il pesce l'unica è far che mangi con vitamine e aglio e pregare a tutti santi....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2020, 21:45   #5
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Allora, dal fatto che usi biocondiziatore mi fa capire che vieni dal dolce, che sono mondo completamente diversi.... Detto questo secondo me il pesce s'è ammalato perché non erano condizioni idonee.... I cambi in questi casi fanno peggio (a seconda di come siano stati fatti) per il trambusto nella química del acquario ma sopratutto perche?
Il biocondizionatore in Marino non si usa!
Temperatura a 29 e bagni di acqua osmotica anche quelli, perché? Hai creato maggiore stress al pesce con nessun vantaggio se non per la malattia che ha.
Se vuoi possiamo cercare di capire cosa l'ha portato a queste condizioni però devi dire: misure della vasca, tecnica, test e marchi.
Ora per il pesce l'unica è far che mangi con vitamine e aglio e pregare a tutti santi....

Posted With Tapatalk


Aggiungi che se usa biocondizionatore, forse, non ha skimmer.
Il biocondizionatore di solito fa schiuma con lo skimmer......


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
disperata , paracanthurus , situazione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23331 seconds with 15 queries