Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-03-2005, 11:00   #21
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Be volevo solo aggiungere che considerando che la vasca gira da gennaio 2004... sembra che gli animali non stiano molto bene... Io da una colonia di actinodiscus mi trovo con la vasca piene... stessa cosa con il brarieum...
dranath non è in linea  


Vecchio 23-03-2005, 14:26   #22
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
io gli actinodiscus li ucciderei e così la xenia... sono decisamente infestanti... chi ha visto la mia vasca capisce di cosa stia parando...

passare ai duri con un acquario popolato da molli è quasi una pazzia...

cmq si, gli animali per essere in vasca dal 2004 non sono tanto belli... sopravvivono ma non si sono espansi... basso calcio e poca luce credo...

cmq l'importante è essere soddisfatti della propria vasca....
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:00   #23
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SPS SPS SPS SPS

Originariamente inviata da daniloronchi
cmq si, gli animali per essere in vasca dal 2004 non sono tanto belli... sopravvivono ma non si sono espansi... basso calcio e poca luce credo...
Intanto dove hai letto che gli animali sono in vasca da gennaio 2004??? Ho finito di mettere le rocce a metà giugno.....RIPETO CHE SONO STUDENTE, lavoro anche ma le spese sono tante....Gli actinodiscusstriati verdi erano 2 tre mesi fa, prendo praticamente solo talee, il briaerum era un cm neanche 3 settimane fa......gli actinodiscus rossi sono cresciuti da una settimana.......bassa luce, poco calcio? mai hai seguito la discussione ricercati i valori del calcio e della luce..........Secondo me parlo cinese...ho detto più volte che per un acquario di SOLI SPS E DICO SOLI SPS......SOLI SPS....CAPITO? SOLI SPS.....serve una attrezzatura specifica di base comprendende anche uno schiumatoio e via dicendo senza il biologico, però ritengo che molti accessori siano superflui, credete che il generatore di onde sia indispensabile??? Io sto cercando di ricreare un ambiente naturale il più possibile, hai mai visto in mare acropore gialle florescenti come si vedono in certe vasche? Hai mai visto crescere in modo spropositato un acropora in mare? Ritengo che si deva ricercare la naturalità non l'estremo estetico per i nostri gusti personali......poi ognuno ha la sua idea......

Questi 2 sps (si vede solo la talea di pocillopora) mi sono stati praticamente regalati perchè erano più morti che vivi.......L'altra è una sinularia, sta facendo la muta e non ho postato la foto ieri...
matt333 non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:08   #24
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
scusa matt, ma avevo ripreso ciò che aveva scritto dranath, avviata da gennaio 2004... ed avevo collegato all'immissione degli animali.

Parlo di bassa luce e basso calcio perché in queste condizioni i molli non prosperano...
vieni a fare un giro a Rimini se sei studente, ti regalo io un po' di molli, sinularie dure, acrinodiscus verdi, striati, xenia... non c'è problema.

Il generatore di onde non è assolutamente indispensabile... è un gioco

per altro ci sono cose che sono fondamentali per avere un acquario "perfetto", avere un reattore di KW ti semplifica molto le cose, certo puoi fare ugualmente dosando KW con una flebo la notte... vuoi mettere la comodità?

L'acquario si tiene con molta fatica, gli accessori non fanno altro che semplificarci la vita per poterci dedicare ad altri aspetti dell'acquario.

Colori? Direi che in mare ci sono tanti colori, solo che sotto una lampadina da 6500°k (il sole ) non sempre si riescono a vedere.

Guarda che la mia non è una critica... anzi... come già detto, se vieni a Rimini ti do' io un bel po' di coralli...

ps. io gli actinodiscus se fossi in te li toglierei ora che sei in tempo...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:10   #25
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mah

Originariamente inviata da dranath
Be volevo solo aggiungere che considerando che la vasca gira da gennaio 2004... sembra che gli animali non stiano molto bene... Io da una colonia di actinodiscus mi trovo con la vasca piene... stessa cosa con il brarieum...
secondo te gli invertebrati non stanno bene?? cosa dovrebbero fare per stare bene? essere verdi florescente e nel giro di poco tempo invadere la vasca?? Dipende dal tipo di actinodiscus che hai, alcuni crescono molto ed altri poco, dipende anche dalla posizione in vasca....avevo una xenia è diventata invasiva e l'ho eliminata con un semplice sistema adesso non c'è più, basta tenerli sotto controllo, ma è il solito discorso....prima che ti invadessero tutta la vasca come dici tu, te dov'eri?
matt333 non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:17   #26
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...

.....anche la mia non voleva essere una critica, però sai sono da solo contro molti; concordo pienamente con te che alcuni accessori siano indispensabili e prima o poi li comprerò anche io...non è solo una questione di soldi, ho incominciato e sapevo di avere un budget limitato, quindi ho deciso di provare il classico biologico controccorrente, perchè per tenere sps è tutta un'altra cosa, anche la vasca l'ho fatta io con un amico .....Grazie Danilo, se passo per rimini ti dico qualcosa, non vorrei approfittare ehehhe
matt333 non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:19   #27
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
secondo te gli invertebrati non stanno bene?? cosa dovrebbero fare per stare bene?
come dicevo avevo inteso male, se era più di anno che li avevi in vasca mi sarebbero sembrati ben poco "sviluppati", visto che dici che sono in vasca da poco... allora bene

Quote:
essere verdi florescente e nel giro di poco tempo invadere la vasca??
no no... il colore dipende dalle luci.... ma certo che si espandono se stanno bene

Quote:
alcuni crescono molto ed altri poco, dipende anche dalla posizione in vasca....
i miei, e ne ho diverse specie, fra cui i tuoi striata (vedi profilo) dove li metto proliferano...

Quote:
prima che ti invadessero tutta la vasca come dici tu, te dov'eri?
la mia storia è nota... mi affidavo al mio negoziante in toto, così avevo 5 coralli in tutto, ed il fatto che si espandessero mi andava bene... poi ho cambiato idea -28d# e sto cercando di passare ai duri...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:20   #28
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
matt333, un buono schiumatoio ti costa come un buon biologico, non è risparmio di soldi... è cattiva gestione... inoltre il biologico crea più problemi di quanti non te ne crei... e credimi io ci ho messo mesi prima di convincermi a passare allo schiumatoio... si, mi è cambiata la vita... tutto qua
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:24   #29
matt333
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 916
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene danilo terrò in considerazione il tuo consiglio
matt333 non è in linea  
Vecchio 23-03-2005, 16:35   #30
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
tieni conto che i consigli in genere vengono dati per evitare che altri facciano i nostri sbagli
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aggiunte , berlinese or biologico , foto , metodo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30832 seconds with 13 queries