Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 17-01-2006, 10:41   #31
fa69
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la chiarezza Alessandro, senza nulla togliere a tutti quelli che si prodigano in risposte questo tuo topic è molto semplice e chiaro da comprendere per chi come me non capisce una mazza di come mandare avanti un marino. Avrei dovuto trovare questo forum 5 anni fà quando sono passato dal dolce al marino, 5 anni di delusioni, speriamo di migliorare.
fa69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2006, 13:28   #32
falco0
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: MANFREDONIA
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
CHE METODO USARE............

IN PRIMIS UN GRANDISSIMO SALUTO A VOI TUTTI E IN PARTICOLARE MANIERA AL SIGNOR ROVERO!
RICORDO ANCORA IL GIORNO IN CUI MI IMBATTEI NEL SUO SITO, E LA VISIONE DI QUELLA VASCA MI FECE INNAMORARE PERDUTAMENTE DI QUESTO FANTASTICO MONDO!
PREMETTO DI ESSERE UN INESPERTO E DOPO AVER AVUTO IL MIO PRIMO MODESTO MARINO SOLO CON PESCI E QUALCEH ROCCIE VIVA...,
ORA NE VOGLIO COSTRUIRE UN ALTRO E VI CHIEDEVO APPUNTO HO CAPITO CHE IL BERLINESE E' LA BASE.....MA VOLENDO APPUNTO AGGIUNGERE QUALCOSA IN PIU' ............ JAUBERT........DITEMI UN PO'....
VI RINGRAZIO!!!E POI PERCHE' SI DEVE SPENDERE SEMPRE DI PIU' CI SONO UN SACCO DI ARTICOLI QUI CHE METTE IN CONDIZIONE DI COSTRUIRE IL TUTTO!!! ACQUARIO,SCHIUMATOIO, LAMPADE.....
CIAO CIAO.......
falco0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:36   #33
chiuso75
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Città: udine
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok dopo tutto quello che è stato scritto vorrei solo un chiarimento.... ho allestito un bel acquarietto di 210litri completo di reattore calcio e calk schiumatoio lampada 250 w e 50kg di eliopora con una spolverata di aragonite....ora lo vorrei riempire di talee di corallim duri dite che con l'agggiunta di stronzio e iodio queste ultime cresceranno bene? in caso mi potreste dare il nome specifico di qualche integratore o cibo da dargli per una crescita e colore super?... grazie....
chiuso75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2006, 07:49   #34
inge71
Protozoo
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sabbia sul fondo

Vorrei eliminare il fondo del mio acquario (3-4 cm di sabbia sugar size), che è la causa di molti problemi sulla qualità dell'acqua (PO4 e NO3 a palla). Secondo Voi devo svuotare completamente l'acquario o è meglio eliminarla piano piano ai vari cambi parziali? Tengo a precisare che ho pure uno schiumatoio che fa schifo e che sostituiro appena possibile.

Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti.
inge71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2006, 20:57   #35
ale71
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale71

Annunci Mercatino: 0
...allora...essendo io ignorante in materia,sto cercando di leggere il più possibile su questo forum,ma non è semplice perchè per un singolo argomento bisogna leggere decine di post,ricapitolando... luce forte,schiumatoio potente rocce vive,niente materiale che possa trattenere sporcizia,controllare calcio,kh...fosfati epoi? non può finire così,cosa bisogna monitorare ancora e come,ripeto ho usato molto la funzione cerca ma mi sento ancora in alto mare,poi assimilare tutte ste nozioni,va a finire che il giorno dopo la maggior parte le ho scordate e non ricordo dove le sono andate a pescare...un saluto...abbiate pazienza
ale71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2006, 22:19   #36
zefiro
Discus
 
L'avatar di zefiro
 
Registrato: May 2005
Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
compra un libroo..abc dell'acquario marino di barriera di rovero..leggi anche il portale
http://www.acquaportal.it/Marino/
__________________


Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2006, 20:39   #37
ale71
Plancton
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale71

Annunci Mercatino: 0
grazie per il link di AP l'avevo scordato
ale71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 19:33   #38
jorgo
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi scusate sono capitato per caso su questo post... volevo solo lasciare il mio piccolo tributo ad Alessandro Rovero, ricordo di aver letto suoi articoli su aquarium del 1979 che avrà avuto forse 20 anni forse meno... (le mie esperienze con gli invertebrati marini, possibile?)... internet è fantastico...
jorgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 23:19   #39
fufuc
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Città: ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...li ricordo tutti gli aggeggi fine '80 inizio '90
due vasche con biologico (le ho ancora) , sottosabbia a porosa, neon T8
poi sono passato adupla.. anch'io mettevo CO2 in vasca con l'elettrovalvola,
riscaldatore a bassa tensione con cavetti sottosabbia (era per il dolce.. ma io l'ho meso anche nel marino )
duplalux LI e coral blue (fgunzionano ancora) e.. naturalemnte percolatore con biokaskade

certo che dopo 15 anni è cambiato tutto -05 ho dovuto ristudiare il forum e 10 libri per iniziare a capirci qualcosa
__________________
diceva un mio vecchio negoziante sullo schiumatoio:
...quando l'acqua fa la schiuma è tempo di buttare via tutto...
fufuc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 14:53   #40
Dragon79
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ringrazio tutti per questi chiarimenti , sto facendo il fatidico passo , cioè tra poco allestirò una vasca di barrieriera , e devo dire che questo topic mi ha aiutato molto ....... ero indeciso fra i tanti metodi di gestioni , ora grazie a voi ho capito la direzione :
berlinese classico , volevo metterci anche un refugium con dsb , ma prima avviao la vasca con un berlinese classico o poi vedo cosa succede !
Dragon79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basi , gestione , metodi , perdiamo , vista
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22062 seconds with 13 queries